Cortina, Italia Polo Challenge: sfilata dei cavalli nelle strade del centro di Cortina

Martedì 14 Febbraio 2023
Video

CORTINA - Il grande Polo internazionale si è acceso su Cortina d'Ampezzo e su Fiames, che ospiteranno fino a sabato 18 febbraio la prima tappa della quarta edizione di Italia Polo Challenge, “IPC 2023 organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri.

Tra tre anni, proprio nel mese di febbraio, a Cortina saranno in pieno svolgimento i Giochi Olimpici Invernali, e proprio per questo ogni evento sportivo che si disputa in quest'area è un piccolo grande passo verso l'appuntamento a cinque cerchi del 2026.

LE SQUADRE
Si sfideranno sei squadre al via sul campo innevato del centro sportivo 'Antonella De Rigo' di Fiames, divise in due gironi da tre. Da domani, mercoledì 15, inizierà la competizione vera e propria: al centro sportivo ‘Antonella De Rigo’ di Fiames (ingresso libero) è tutto pronto per le prime partite della fase a gironi, che si aprirà alle 18 con la gara inaugurale tra Blue Ocean Finance e Riccione; a seguire, alle 19, Grand Hotel Savoia-Natuzzi. Si andrà avanti a ritmo di due partite al giorno fino a venerdì, quando si chiuderà la fase a gironi e verranno elette le finaliste che sabato si giocheranno il trofeo nella giornata conclusiva.

LA PARTNERSHIP

Cortina, che martedì 14 ospiterà la sfilata dei cavalli nelle strade del centro della città, è senza dubbio un simbolo italiano del Turismo Sportivo internazionale, segmento dedicato a chi fa sport a livello amatoriale, agonistico o semplicemente si sposta per seguire i grandi eventi. Da diverso tempo, ormai, i format sportivi ampliano la loro offerta attraverso una filosofia di entertainment che si snoda su più appuntamenti quotidiani all'interno del 'day by day' dello stesso evento sportivo. Tutto questo, crea una sorta di 'effetto propagazione' sulle attività recettive, di svago, culinarie, sportive – e non solo – delle località ospitanti, contribuendo alla crescita e sviluppo delle realtà turistiche sul territorio. 

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 07:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci