Alberto Stefani è il nuovo segretario regionale della Lega - Liga Veneta: «Il partito ora parli compatto, voglio le sezioni aperte»

Sabato 24 Giugno 2023
Video

PADOVAAlberto Stefani è il nuovo segretario regionale della Lega - Liga Veneta. È stato eletto dal congresso regionale che ha visto la partecipazione di 454 delegati su 472 aventi diritto. Alberto Stefani con 288 voti batte Franco Manzato che ne ha presi 160. Ad applaudirlo i sottosegretari Massimo Bitonci e Andrea Ostellari con Mara Bizzotto.

Le sue prime dichiarazioni in diretta dallo Sheraton di Padova: «Il partito ora parli compatto, con una unica voce. Voglio le sezioni aperte». 

Stefani è espressione della linea politica di Matteo Salvini, che si è imposta in molti dei congressi provinciali e che sostiene l'azione del Governo di centrodestra. Manzato è uno storico appartenente alla 'cordata' trevigiana del movimento, che si professa più legata all'identità veneta. Nel corso del dibattito stamani era intervenuto il presidente del Veneto, Luca Zaia, il quale ha chiesto «un segretario inclusivo, che abbraccia tutte le idee, che non si avventuri in uno 'scambio di prigionieri' ma di idee. Che non si dimentichi che la Lega, meglio la Liga, è identità. La nostra forza, il nostro consenso si lega all'identità». Complimenti al neo segretario sono giunti dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Ostellari, per cui Stefani «saprà condurre il nostro movimento, guardando sempre avanti. Oggi vince il Veneto. Oggi vince l'unica forza che ha dimostrato di saper difendere e promuovere l'identità del nostro popolo, come ha ben ricordato il governatore Luca Zaia».

(Video Alda Vanzan)

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci