Giulia Cecchettin, una panchina rossa a Ingegneria in sua memoria. Il papà Gino: «Dobbiamo chiederci cosa fare per sradicare la violenza» Video

Venerdì 24 Novembre 2023
Video

PADOVA - Una panchina rossa per Giulia Cecchettin e per tutte le vittime di femminicidio. Questa mattina, 24 novembre, è stata inaugurata un panchina rossa nel cortile del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione.

Proprio negli spazi in cui Giulia ha studiato e la settimana scorsa avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea, ora una panchina rossa porta il suo nome.

Presenti la rettrice del Bo Daniela Mapelli e il padre di Giulia, Gino Cecchettin, che ha voluto rivolgere un messaggio ai più di mille studenti accorsi per la cerimonia: «Voi siete il futuro, e ognuno di voi sta cercando di capire cosa è mancato a tutti i livelli, dai docenti agli studenti, ai genitori, perché anche io mi faccio delle domande, e magari confrontandoci, cerchiamo di capire cosa si può fare, trovare un protocollo, un modo per poter sradicare la violenza, in particolare la violenza sulle donne». (video di Marco Miazzo)

Ultimo aggiornamento: 13:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci