Pietro Signoriello da oggi è il nuovo Prefetto, arriva da Treviso

Lunedì 1 Aprile 2019 di Luca Pozza
Il nuovo Prefetto Signoriello con il sindaco Rucco
VICENZA - Nuovo Prefetto per la provincia di Vicenza. Oggi si è insediato ufficialmente Pietro Signoriello, che subentra a Umberto Guidato, trasferitosi con lo stesso incarico a Brindisi. Il dottor Signoriello, presentato alla stampa nel tardo pomeriggio in Prefettura, è di origini casertane e ha 54 anni: è stato nominato viceprefetto nel 2002, lavorando alla Prefettura di Grosseto e poi, dal 2010, a Treviso, ultima destinazione prima del capoluogo berico e dove aveva iniziato la sua carriera nel 1991. Quello di Vicenza è il suo primo incarico da Prefetto.

«E' un incarico che assumo con formidabile entusiasmo - la parole del nuovo Prefetto berico - lunsingato dal poter continuare a lavorare in Veneto e di lavorare in una terra generosa, ricca di storia illustre e di forti tradizioni. Sottolineo il mio impegno personale nel contrasto all'illegalità e provvederò ad incentivare le migliori condizioni perchè sia garantita la sicurezza sulle strade, sui luoghi di lavoro e nelle scuole e più in generale l'ordine e la sicurezza pubblica attraverso l'opera delle forze di polizia e con il concorso di tutte le componenti che assumono un ruolo negli ambiti della sicurezza integrata. Fare rete è la carta vincente e farò in modo che la Prefettura sia il luogo del confronto e dell'ascolto delle esigenze del territorio».


In mattinata il nuovo Prefetto era stato ricevuto a Palazzo Trissino dal sindaco Francesco Rucco. «Oggi ho potuto dare ufficialmente il benvenuto nella nostra città - le parole del primo cittadino berico - al nuovo prefetto Pietro Signoriello. È stato un ottimo incontro che ci ha permesso di evidenziare gli obiettivi comuni per Vicenza e per il territorio provinciale. La priorità di entrambi è sicuramente il tema della sicurezza e un'azione davvero efficace in questo senso non può prescindere dalla sinergia tra le forze dell’ordine e gli attori principali che operano sul territorio. Ringrazio il prefetto Guidato per l'ampia disponibilità, facendogli i migliori auguri per il suo nuovo incarico a Brindisi». 
 
Ultimo aggiornamento: 19:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci