Tenta la "truffa dell'avvocato", ma la 92enne capisce tutto: arrestato

Giovedì 8 Marzo 2018 di Luca Pozza
Tenta la "truffa dell'avvocato", ma la 92enne capisce tutto: arrestato
7

VICENZA - Aveva tentato di mettere in atto l'ormai nota "truffa dell'avvocato", chiamando l'anziana e dicendole che suo figlio aveva provocato un incidente stradale. «Per risolvere la situazione sono necessari subito 6 mila euro in contanti o in oggetti preziosi, passerò a prenderli di persona», è quanto ha detto l'uomo al telefono a una "nonnina" di 92 anni residente a Vicenza. Non avendo figli maschi e ricordando anche i consigli delle forze dell'ordine, l'anziana ha subito capito che si trattava di un tentativo di truffa e avvisato la figlia 60enne che senza tentennamenti ha chiamato il 112.

A quel punto la compagnia dell'Arma  ha mandato sul posto dei militari in borghese: arrivati nei pressi della casa della vittima hanno atteso l'arrivo del napoletano, per poi arrestarlo in flagranza. Le manette sono scattate per Giuseppe Somma, 55 anni, di origini campane, pluripregiudicato per lo stesso reato di truffa, ma anche per scasso e furto.

Ora è caccia al complice, che l'ha aiutato nel tentativo. C'è anche da capire se Somma possa aver compiuto altri episodi simili nel Vicentino.

Ultimo aggiornamento: 17:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci