Campo Marzo blindato: con il luna park arriva il presidio della polizia

Lunedì 15 Aprile 2019 di Roberto Cervellin
Durante le feste pasquali, in Campo Marzo ci sarà un presidio mobile della polizia locale
VICENZA - Tornano le giostre e torna il presidio mobile. In Campo Marzo, in concomitanza con l'arrivo dopo 3 anni del luna park, si rivedono gli agenti di polizia locale.

Un pattugliamento che mira a rendere più sicure le passeggiate delle famiglie in occasione delle festività pasquali, ma anche a combattere il degrado della zona, presa di mira da spacciatori e tossicodipendenti. E all'orizzonte si profila un giro di vite che, annuncia il sindaco Francesco Rucco, porterà al presidio fisso dei vigili, sempre in aggiunta ai consueti controlli delle altre forze del'ordine.

I dati sulle violazioni accertate nel 2018, del resto, sembrano un bollettino di guerra. Oltre 225 quelle contestate, di cui 23 per bivacco, 66 per consumo di alcol e 18 per assunzione di droga. Altre 5 persone sono state multate perché beccate a fare pipì in luogo pubblico. Va ricordato che l'anno scorso la zona era stata sorvegliata da pattuglie antidegrado, dall'esercito e dall'unità cinofila di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina con il cane Buddy.

Nel frattempo Comune, Ulss e volontari hanno avviato un progetto contro la marginalità per andare incontro a chi fa uso di stupefacenti. «L'aumento della droga come l'eroina che nella “piazza di Vicenza” si trova a basso costo - spiega l'assessore alla famiglia e alla comunità Silvia Maino - attira numerosi acquirenti e molti giovanissimi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci