Mister Lerda: «Qui c'è un gruppo»
I 28 convocati per il ritiro ad Andalo

Sabato 16 Luglio 2016 di Luca Pozza
Mister Franco Lerda (a sinistra) e il d.s. Antonio Tesoro

VICENZA - Con la presentazione ufficiale della squadra, avvenuta oggi allo stadio Romeo Menti, è iniziata ufficialmente la stagione 2016-2017 del Vicenza Calcio, che domani mattina partirà per il ritiro a Fai della Paganella (Trento), che proseguirà sino a sabato 30 luglio, anche se gli allenamenti sono previsti nella vicina Andalo.

A parlare il direttore sportivo Antonio Tesoro, che ha fatto il punto della situazione del mercato e il tecnico Franco Lerda, apparso molto caricato. «Sono ancora più motivato - le parole dell'allenatore - di quando abbiamo finito un mese e mezzo fa. So che lavoro in un ambiente che ha grande cultura e grande tradizione. Ho le responsabilità di un tecnico, ma ho conosciuto più dall’interno l’aria che si respira nell’ambiente, qui al Menti, e questo mi dà motivo di fare qualcosa di più e anche meglio. I ragazzi sono motivati anche a livello fisico, li ho trovati tutti molto bene, anche i nuovi acquisti».
 


Il mister biancorosso ha parlato anche di mercato. «Nella rosa abbiamo inserito molti ragazzi che vengono dalle categorie inferiori e li stiamo valutando. Abbiamo perso un calciatore importante come Mario Sampirisi, siamo contenti per lui, ma anche dispiaciuti perché era un pezzo importante del nostro scacchiere: faremo in modo di trovare un sostituto. La società sa che dovrà intervenire da qui a fine mercato per allestire una rosa competitiva. Abbiamo già una base di un certo tipo, vogliamo aggiungere qualche elemento, alcuni di questi saranno gli arrivi già fatti. Abbiamo da puntellare la rosa, qui c’è già un gruppo su cui lavorare. Obiettivo? L’ho già detto più volte, è quello di mantenere la categoria. In un momento dove la vita calcistica delle società ha avuto un cambiamento importante, dobbiamo restare umili e con i piedi per terra. L’obiettivo è mantenere la categoria». 

Nel primo pomeriggio di oggi il club biancorosso ha reso noto i 28 nomi dei convocati per il ritiro in Trentino, a cui va aggiunto anche il giovane uruguaiano Diego Otero, classe 1993, figlio dell'ex bomber Marcelo, attualmente in prova. Nel gruppo dei convocati anche due giovani "promossi" dal vivaio biancorosso: si tratta del difensore Matteo Anzolin (2000), nazionale under 16, e del centrocampista Alessio Bertaso (1998). Sono invece rimasti a Vicenza, dove lavoreranno per recuperare dai rispettivi infortuni, il difensore Thomas Manfredini, l'attaccante Stefano Giacomelli e il centrocampista Gaby Mudingayi, a sua volta in prova in questo periodo pre-campionato.

Ecco l'elenco dei convocati:
Portieri (3): Francesco Benussi, Alex Dall’Amico, Mauro Vigorito.                            
Difensori (9): Daniel Adejo, Matteo Anzolin, Andrea Beduschi, Davide Bianchi, Luka Bogdan, Niccolò Brighenti, Salvatore D'Elia, Saverio Madrigali, Marco Pinato. 
Centrocampisti (5): Nicola Bellomo, Alessio Bertaso, Mohamed Be Coulibaly, Francesco Signori, Francesco Urso. 
Attaccanti (11): Iacopo Cernigoi, Matteo Di Piazza, Cristian Galano, Massimiliano Giusti, Piergiuseppe Maritato, Francesco Orlando, Nicola Pozzi, Filip Raicevic, Nicholas Siega, Alessio Vita, Petar Zivkov.

 

Ultimo aggiornamento: 20:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA