Italia-Montenegro, il grande basket
al PalaRomare: assalto ai biglietti

Giovedì 18 Febbraio 2016 di Vittorino Bernardi
Gli 8 elementi del Famila in nazionale maggiore
SCHIO – È sempre più alta negli ambienti sportivi della provincia l’attesa per la partita di sabato 20 febbraio al PalaRomare (ore 19) della nazionale di basket donne contro il Montenegro, gara decisiva per la qualificazione all’Europeo 2017 in Repubblica Ceca. Per il previsto pienone prevendita dei biglietti il 18 febbraio e il 19 al botteghino del palasport di viale dell’Industria dalle 17 alle 19: 5 euro interi e 2 ridotti. Sabato 20 il botteghino aprirà alle 16. Alle 13 di venerdì 19 febbraio lo staff azzurro al competo, con il presidente nazionale della Fip Giovanni Petrucci, il presidente e il direttore generale del Famila Schio Marcello Cestaro e Paolo De Angelis, sarà a palazzo Garbin, ospite in sala consiliare del sindaco Valter Orsi e dell’assessore allo sport Aldo Munarini.

Per lo sport vicentino è ghiotto l’appuntamento di sabato al PalaRomare con l’Italia di coach Andrea Capobianco composta da 8 elementi del Famila: il tecnico Giustino Altobelli e le 7 giocatrici Martina Bestagno, Giulia Gatti, Laura Macchi, Raffaella Masciadri (capitana azzurra), Giorgia Sottana, Kathrin Ress e Cecilia Zandalasini. Ad arricchire l’interesse dei tifosi è la presenza di quattro ex Famila: l’allenatore Giovanni Lucchesi (vice di Capobianco) e le giocatrici Chiara Consolini, Jenifer Nadalin e Laura Spreafico. È previsto un pienone al PalaRomare per una partita decisiva per la qualificazione dell’Italia che con 4 punti conduce il girone a quattro alla pari con l’avversario Montenegro, davanti a Inghilterra e Albania a 0. E in Albania l’Italia giocherà mercoledì 24 febbraio la prima di ritorno.

Con l’Inghilterra in casa e in Montenegro in trasferta l’Italia giocherà in novembre. Vincendo ora sul Montenegro l’Italia blinderebbe il passaggio all’Europeo. Alle qualificazioni all’Europeo 2017 a 16 squadre partecipano 33 nazionali divise in sei gironi da 4 e in tre da 3. Ad accedere saranno la prima di ogni girone e le migliori sei seconde. La Repubblica Ceca è qualificata di diritto come Paese ospitante.
 
Ultimo aggiornamento: 20:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA