Il prof ha un malore in gita, paura tra gli studenti. Salvato dall'elisoccorso

Giovedì 2 Maggio 2019 di Luca Pozza
La zona del Monte Grappa dove è avvenuto il fatto
1
SAN NAZARIO - Paura oggi per un classe di studenti, in gita sul Massiccio del Monte Grappa, nel versante vicentino. Poco dopo mezzogiorno, il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per una persona che si era sentita male: lungo il sentiero numero 936 che porta a Col Moschin, nel comune di San Nazario, uno dei professori, risultato poi essere F.B., 63 anni, residente ad Este (Padova), che stava accompagnando la comitiva di studenti, ha accusato un malore improvviso.

L'elicottero di Treviso Emergenza, dopo aver imbarcato a Solagna un soccorritore in supporto alle operazioni, ha individuato il punto in cui si trovava l'insegnante, a circa 300 metri di quota, accudito da una collega, mentre un altro professore si era incamminato a valle con i ragazzi. L'eliambulanza ha quindi verricellato il soccorritore assieme al tecnico di elisoccorso e successivamente il medico, che hanno prestato le prime cure. L'uomo è stato quindi stato imbarcato e trasportato al campo sportivo di San Nazario (dove si trovava anche il pullman con gli studenti) dove attendeva l'ambulanza diretta all'ospedale di Bassano del Grappa per gli accertamenti del caso. L'insegnante si trova ora in osservazione, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

Un altro fatto di cronaca aveva turbato ieri, mercoledì 1 maggio, la zona del Grappa, nel versante trevigiano, nel comune di Borso del Grappa, dove un deltaplanista polacco di 71 anni è morto dopo essere precipitato con il velivolo.
Ultimo aggiornamento: 17:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci