Pubblicato il bando per la rotatoria di via Cecchin, in estate i cantieri

Venerdì 23 Febbraio 2018 di Maria Elena Mancuso
Un immagine virtuale della rotonda che verra' realizzata in via G. Cecchin.

MAROSTICA - Approvato il progetto esecutivo e pubblicato sull’albo della Provincia il bando di gara per l'appalto, possono finalmente partire i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Gianni Cecchin.
Un progetto di cui si parla sin dal 2001 e che si temeva potesse essere ulteriormente ritardato dal commissariamento del Comune dello scorso gennaio.
I lavori, aveva dichiarato nelle settimane precedenti al commissariamento, l’allora assessore ai Lavori pubblici Antonio Capuzzo, avrebbero dovuto prendere il via già nei primi mesi del 2018, partiranno invece, a quanto pare, durante la stagione estiva.
Un risultato raggiunto nonostante le difficoltà della situazione amministrativa e la complessità relativa alla compartecipazione della Provincia al progetto.
La questione interessa, infatti, l’incrocio non solo di strade cittadine, ma anche di due provinciali, quella del “Rameston” e la “Schiavonesca – Marosticana”.
Tocca quindi alla Provincia farsi carico di una parte del lavoro, sia dal punto di vista pratico che, seppur in parte minore, anche di quello economico.
Cinque le strade coinvolte: via Cecchin, via Rubbi, via dei Ciliegi, via Montegrappa e via Montello, in un punto critico, soprattutto nelle ore di punta e nelle giornate di mercato.
Per una spesa stimata di ben 471 mila euro di cui, 440 mila a carico del Comune e 31 a carico della Provincia.
A pesare tanto sulla spesa, oltre alla disponibilità territoriale e al nuovo raccordo per la viabilità stradale, pedonale e ciclabile, l’adattamento delle infrastrutture poste al di sotto del piano stradale.

Fognature, quindi, ma anche scoli per le acque piovane, linee telefoniche e tanti altri servizi di questo genere che dovranno essere adattati al nuovo assetto di superficie.

Ultimo aggiornamento: 18:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci