Irregolare fornisce documenti falsi
e poi li strappa ai Cc: arrestato

Giovedì 25 Febbraio 2016 di Luca Pozza
Il marocchino arrestato a Nanto
NANTO - Dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni della propria identità personale l'uomo arrestato ieri sera a Nanto dai carabinieri della stazione di Barbarano Vicentino, al termine di un episodio concitato. A finire nei guai il marocchino Abderrahim Bouziane, 40 anni, risultato poi irregolare sul territorio nazionale.

Lo straniero, dopo essere stato fermato per un controllo, ha consegnato alla pattuglia una tessera sanitaria intestata a quello che appariva solo un suo connazionale. Una volta resosi conto che era stato "scoperto" ha strappato di mano i documenti ai militari cercando di impedire agli stessi la prosecuzione dell'identificazione, per poi spingerli in maniera decisa. A quel punto è stato immobilizzato e accompagnato al comando provinciale dell'Arma a Vicenza, per ulteriori approfondimenti.

Oltre ai reati contestati è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche per violazione delle norme che regolano l’ingresso ed il soggiorno sul territorio dello Stato di cittadini extracomunitari. Il marocchino si trova in custodia presso le camera di sicurezza della stessa caserma in attesa del rito direttissimo.

 
Ultimo aggiornamento: 19:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA