Marito e moglie persi sulle Melette
quando fa buio: arriva il soccorso

Venerdì 14 Ottobre 2016
Marito e moglie persi sulle Melette quando fa buio: arriva il soccorso
ASIAGO - Si sono persi sui sentieri delle Melette di Gallio, sull'Altopiano dei 7 Comuni. Due coniugi veneziani di Cavallino Treporti, di 59 e 54 anni, si sono attardati e hanno chiuso con un po' di paura la loro escursione in montagna. Tra l'altro sull'Altopiano le temperature si sono abbassate in questi giorni ed è anche arrivata la prima neve.

Ieri sera verso le 19 il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato dalla Stazione del Corpo forestale dello Stato per la coppia di escursionisti in difficoltà sotto le Melette. Marito e moglie erano partiti per un giro dall'imboccatura della Val Miela. Seguendo il sentiero numero 858 erano giunti in cima alle Melette e stavano rientrando, quando, mentre calava il buio, hanno smarrito l'orientamento e temendo di non trovarsi sul percorso corretto sono tornati sui loro passi e hanno lanciato l'allarme.

Messi in contatto telefonico hanno spiegato il loro percorso ai soccorritori inidirizzandoli al punto in cui si trovavano. Due squadre del Soccorso alpino assieme ad una della Forestale di Asiago sono quindi partite in fuoristrada per perlustrare le due principali vie di accesso e hanno presto rinvenuto la coppia lungo una mulattiera utilizzata per l'esbosco delle piante. Marito e moglie sono stati quindi accompagnati alla loro macchina. Per stavolta l'avventura è finita bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA