Raffiche di vento, crollano molti
grandi alberi, anche sulle giostre

Giovedì 3 Marzo 2016 di Vittorino Bernardi
Vari interventi dei vigli del fuoco per il forte vento

SCHIO/ALTO VICENTINO – Le forti raffiche di vento che dalla mezzanotte circa soffiano anche nell’Alto Vicentino non hanno provocato gravi danni, ma diverse situazioni a rischio.

Numerose sono state le richieste d'intervento giunte alla centrale oprativa del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino. Tra le più importanti hanno riguardato via Vecellio a Schio, davanti alle scuole, per la situazione di pericolo di una grossa pianta che ha abbattuto cavi elettrici; in via Pascoli a Marano Vicentino sempre per un albero di grosso fusto che cadendo ha travolto cavi telefonici; in località Pianezze di Schio per una pianta che cadendo ha ostruito completamente una corsia di marcia; in via Milano a Schio per un'altra grossa pianta caduta; in via Marin Sanudo a Schio all'interno del parco giochi per un'ulteriore grosso albero abbattutosi sulle giostre; in via Madonna delle Grazie in località Giavenale di Schio infine un'altra cadendo ha interessato dei cavi elettrici. 

Interventi della polizia locale


Per la Valleogra I vigili del fuoco di via Campagna sono usciti più volte tra la notte e la mattinata per interventi ordinari in simili eventi atmosferici: liberare delle strade in collina da rami di piante e per togliere quelli caduti sui cavi dell’alta tensione dell’Enel.
Si registrano cartelli stradali e pubblicitari divelti, senza danni a persone e mezzi in transito. Alcuni danni a Carrè, al tetto della scuola d’infanzia San Pio X, con alcune tegole volate in strada. Nella vicina Chiuppano un albero si è appoggiato ai cavi della linea elettrica. La strada è stata chiusa per consentire l’abbattimento dell’albero.

Ultimo aggiornamento: 15:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA