Primi "assaggi" di sci: all'Immacolata
aperti Kaberlaba e la baby al Verena

Lunedì 14 Dicembre 2015 di Luca Pozza
La neve artificiale al Miramonti

ASIAGO - Dopo il freddo registrato nelle ultime notti, che ha consentito l'entrata in funzione dei cannoni sparaneve, oggi, festività dell'Immacolata, è aperto l'impianto di risalita del Kaberlaba, la piccola collina che sovrasta la città di Asiago. Come dimostra la foto inviataci da Vittorio Rigoni del Miramonti (scattata proprio questa mattina) buona l'affluenza da parte di coloro che hanno voluto fare il primo "assaggio" della stagione invernale, anche se sono visibili le aree di prato al di fuori della pista innevata.

Per quanto riguarda il resto dell'Altopiano dei Sette Comuni in funzione è aperta, nel comprensorio del Verena di Roana la "pista baby", nella quale si può scendere utilizzando il "tapis roulant" che è stato messo in funzione, mentre sono fermi sia gli impianti di risalita che la seggiovia. Non si scia neanche nei comprensori in quota, come le Melette di Gallio, Valmaron e ad Enego. Gli impiantisti e gli operatori turistici altopianesi confidano nelle nevicate in vista delle vacanze natalizie.

Per il resto, anche oggi, come del resto ieri ma soprattutto domenica, è stato preso d'assalto il centro di Asiago per la presenza dei mercatini di Natale e dei negozi aperti, oltre alle presenza di mostre d'arte. La stessa apertura sarà riproposta anche nel prossimo fine settimana e in quello del 19 e 20 dicembre e poi tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio.









Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA