Anche le donne al volante
fanno il pieno d’alcol

Domenica 10 Luglio 2016
Provo con l'etilometro
ALTO VICENTINO – Le donne non sembrano essere seconde a nessuno in fatto di guida in stato di ebbrezza, almeno nello scledense e nel thienese. È quanto emerso tra le 21 di venerdì e le 4 di sabato dai controlli congiunti eseguiti contro le "stragi del sabato sera" dagli agenti dei consorzi di polizia Alto Vicentino di Schio e Nordest Vicentino di Thiene nei Comuni di Marano Vicentino, Zanè, Thiene e Schio.

Sono stati numerosi i controlli con identificazione delle persone alla guida: tre delle sedici sottoposte ad alcoltest sono state trovate ubriache. Le donne hanno prevalso. Alle 22.05 un 50enne è stato fermato in via Europa di Marano Vicentino con un tasso alcolemico superiore a 0,80 grammi/litro: patente ritirata con deferimento alla Procura della Repubblica di Vicenza. In via del Terziario a Thiene poco dopo la mezzanotte una 22enne è stata fermata con un tasso alcolemico di oltre due volte superiore a quello consentito di 0,50 g./l.: patente di guida ritirata con denuncia alla Procura della Repubblica di Vicenza.

Verso le 2,30 in via Vicenza a Schio una 23enne è stata fermata e trovata a guidare con un tasso alcolemico di quasi due volte superiore a quello consentito: anche in questo caso patente ritirata e deferimento all'Autorità Giudiziaria. I controlli hanno interessato anche un parco pubblico di Marano e due locali di Zanè e San Vito di Leguzzano, segnalati per la presenza di avventori che disturbavano il riposo dei residenti. (v.b.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA