Ancora la truffa del frigorifero, spariti 66 mila euro in due colpi

Sabato 28 Luglio 2018
Ancora la truffa del frigorifero, spariti 66 mila euro in due colpi
7
BASSANO/SCHIO – In questa estate 2018 hanno compiuto un salto di qualità nella scala criminale i truffatori che in coppia si presentano nelle abitazioni di persone anziane. Falsi tecnici del gas a Bassano hanno razziato 60 mila euro e a Schio 6 mila con la proposta di porre denaro e gioielli nel frigorifero per evitare il loro deterioramento dal caldo.

A Bassano, in settimana, una coppia di coniugi 80enni residente in zona Belvedere ha ricevuto la visita di due fantomatici tecnici del gas: uno di loro con accento veneto ha millantato una fuga di metano nella zona e una volta entrato ha fatto esplodere un petardo per simulare la rottura di una tubatura in casa. Per sanare l’ambiente il falso tecnico ha spiegato alla spaventata coppia che era necessario l’uso di ioni che però avrebbero rovinato l’oro e la filigrana del denaro tenuto in casa, anche quello addosso come le fedi, da porre al sicuro in frigorifero. Posto in frigo un sacchetto per valore di circa 60mila euro uno dei due falsi tecnici ha fatto uscire dalla cucina la coppia e il complice ha arraffato il sacchetto.

Simile la storia di Schio, vittima una 79enne del quartiere di Santa Croce, vedova da pochi giorni,  ha ricevuto la visita di un sedicente tecnico dell’acqua che ha millantato la fuoriuscita dai rubinetti di acqua colorata di rosso. Nel parlare l’uomo ha spruzzato qualcosa in faccia alla donna che poco dopo ha perso lucidità tanto da accettare la proposta di porre nel frigorifero denaro e oro di casa così da proteggerli dal caldo. Poco dopo al campanello della vedova ha suonato un uomo che si è spacciato per un agente della polizia locale e una volta in cucina il falso tecnico ha chiesto alla donna di fare assieme un controllo in cantina. Il sedicente vigile ha aperto il frigo e preso il malloppo da 6 mila euro è uscito indisturbato. Entrambe le truffe sono state denunciate alle forze dell’ordine.
Ultimo aggiornamento: 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci