Dramma sfiorato: esplode centrale elettrica dell'Enel, poi vasto incendio

Venerdì 4 Agosto 2017 di Luca Pozza
Un'immagine dell'incendio in corso a Noventa
4

NOVENTA VICENTINA - Dramma sfiorato questa mattina a Noventa Vicentina a causa di un'esplosione e successivo incendio, che ha coinvolto un trasformatore della cabina primaria di distribuzione dell’Enel, che si trova in via Collegio Armeno, a distanza di un centinaio di metri da case e fattorie.
 

 


L'allarme è scattato attorno alle 8. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco provenienti da Lonigo, Vicenza ed Este, che stanno operando congiuntamente ai tecnici dell’Enel. Il trasformatore coinvolto dopo essere stato disalimentato è stato spento. Sul posto, in particolare, gli operatori del Centro operativo e-distribuzione di Mestre, che hanno provveduto a rialimentare in meno di un minuto la clientela interessata, utilizzando un secondo trasformatore presente nella stessa cabina primaria.

Le operazioni di messa in sicurezza del sito sono durate circa un paio d'ore. Sul posto anche i tecnici dell'Arpav e i carabinieri. Una nota dell'ufficio stampa di Enel, inviata nel primo pomeriggio, rende noto che «sono in corso le indagini interne per individuare le cause dell'evento che comunque non ha creato alcun impatto di carattere ambientale, grazie alla presenza delle apposite protezioni di cui sono dotati gli impianti».
 


 


 

Ultimo aggiornamento: 15:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci