Mostra-mercato di Natale nel fine settimana nel Castello di Thiene

Giovedì 9 Novembre 2017 di Vittorino Bernardi
Da s. Giovanni Casarotto, Giovanna Poggi Marchesi e Francesca di Thiene
THIENE - È tempo di Natale al Castello di Thiene di corso Garibaldi che sabato 11 e domenica 12 novembre ospiterà una mostra-mercato di eccellenze italiane, dedicata interamente alle festività natalizie 2017: saranno presenti  65 artigiani da tutta Italia che esporranno i loro prodotti nel vari saloni del Castello. L’evento è organizzato dalla proprietà, da Francesca di Thiene con curatrice Giovanna Poggi Marchesi. Sarà aperta anche la chiesetta del Castello con accesso al presepe di fieno della Land Artist Julia Artico. 

«Prosegue la collaborazione del Comune con il Castello per la promozione di eventi di qualità - spiega il sindaco Giovanni Casarotto - a Thiene. Giunta alla quarta edizione la mostra-mercato "Tempo di Natale" rientra meritatamente tra questi ed è ormai a pieno titolo nel novero degli appuntamenti più attesi e prestigiosi che ci accompagnano verso l’imminente tempo natalizio, con proposte selezionate in un’ambientazione suggestiva. Ringrazio gli organizzatori e auguro all’iniziativa pieno successo». «Per noi - sottolinea Francesca di Thiene, che oltre a essere organizzatrice dell'evento e comproprietaria del Castello - queste manifestazioni ci consentono di mantenere aperto e rafforzare il legame con la città: il Castello è un valore, sia dal punto di vista turistico che architettonico per Thiene e vogliamo che possa essere condiviso, specialmente con i thienesi e i vicentini. Per il 2018, stiamo lavorando per rafforzare la stagione delle visite guidate individuali da marzo a novembre, mentre già garantiamo per tutto l'anno le visite per i gruppi».

Tra le curiosità dell’edizione 2017 è il contest dedicato all’albero del Natale 2017 più bello: sono in gara 18 abeti naturali, personalizzati dall'estro e dalla creatività dagli espositori. I visitatori potranno fotografare l'albero preferito (anche più di uno) e condividerlo su Facebook con l'hastag #tempodinatale così da decretare l'albero più bello del Natale 2017. La giornata dedicata ai bambini sarà domenica con l'evento “Castello in Gioco” ricco di laboratori (a pagamento) curati da Linea Edizioni, info 347.5151883; per i più grandi sarà proposto il cucinone del Castello, sempre domenica (dalle 15 alle 17) sarà aperto il laboratorio con Maison Cherie con decorazioni a tema natalizio in filo di ferro grezzo con stoffa e carta (a pagamento) info 349.7698203. Chi intende passare l'intera giornata al Castello potrà usufruire sia del ristorante allestito per l'occasione che delle numerose specialità gastronomiche messe a disposizione dai vari stand del gusto.

Orari: sabato 11 novembre  dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19. 
Biglietti: sabato intero 5 euro (maggiorenni); di cortesia 0,50 (fino a 18 anni e per i residenti a Thiene con Carta 60); domenica intero 7,50 euro, di cortesia 0,50. Nelle sale del Castello non è consentito l’ingresso ai cani. Info: www.castellodithiene.com. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci