Morte ex moglie: Lavarra si proclama
innocente, domani l'interrogatorio

Venerdì 30 Novembre 2018 di Luca Pozza
Anna Filomena Barretta

MARANO VICENTINO - Angelo Lavarra, 43 anni, accusato dai carabinieri della morte dell'ex moglie di Anna Filomena Barretta, 42enne, con la quale condivideva la casa di Marano Vicentino dopo la separazione, continua a dichiararsi innocente. La guardia giurata della Civis, rinchiuso dall'alba di ieri all'interno della casa circondariale San Pio X di Vicenza con l'accusa di omicidio, sarà sottoposto domani mattina (sabato) all'interrogatorio da parte del Gip Massimo Gerace, che dovrà eventualmente convalidare il fermo per omicidio.

Lavarra continua a sostenere che, mentre lui stava riposando dopo la notte di lavoro, l'ex moglie si è suicidata con la pistola d'ordinanza Beretta 9x21 che lui aveva riposto nell'armadio. Un'ipotesi che in realtà è rimasta tale per nove giorni sino alla svolta delle indagini da parte dei militari del nucleo investigativo di Vicenza, assieme ai colleghi del Ris di Parma. A far emergere i maggiori dubbi è stata l'autopsia, secondo la quale il proiettile fatale sarebbe stato sparato alla nuca della donna, non in bocca, come invece ipotizzato in un primo momento.

Sulla vicenda  gli investigatori avrebbero in mano altri elementi ritenuti «sin troppo chiari», tra cui quello del proiettile sparato da 30-35 centimetri, una distanza poco compatibile con un gesto estremo, soprattutto per chi, come nel caso della 42enne, non aveva dimestichezza con le armi.

Pare infine che la Barretta, di professione cassiera al centro commerciale Carrefour di Thiene, possa essere stata trascinata in casa, da una stanza all'altra, per far avvalorare l'ipotesi del suicidio. Tutta questa serie di elementi hanno convinto gli investigatori a sottoporre Lavarra al fermo di indiziato di delitto per omicidio. Ora, come detto, spetterà al Gip valutare adesso gli elementi probatori contro di lui, e decidere se convalidare o meno il provvedimento cautelare in carcere a Vicenza.

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci