Manuela Lanzarin nuovo assessore veneto alla Sanità

Martedì 29 Gennaio 2019 di Roberto Lazzarato
Lanzarin Zaia e dirigenti regione
4

ROSA’. Manuela Lanzarin, di Rosà, alle porte di Bassano del Grappa, è la nuova assessora alla sanità della Regione Veneto, subentrando a Luca Coletto a seguito della sua nomina a sottosegretario di Stato alla salute. Il governatore Luca Zaia con proprio decreto ha assegnato alla Lanzarin, classe 1971, la delega alla sanità dando la notizia nel corso dell’incontro periodico con i direttori generali per fare il punto sui principali temi della sanità regionale.
 



La Lanzarin, con un’ampia esperienza amministrativa e parlamentare, mantiene anche le deleghe ricevute nel 2015, all’atto della nascita della seconda Giunta Zaia, e in particolare quella ai Servizi Sociali.
Manuela Lanzarin nelle fila della Lega Nord è stata eletta consigliere comunale di Rosà nel 1997 ed ha subito ricoperto l’incarico di assessore alla cultura e pubblica istruzione. Dal 2002 al 2012 è stata sindaco del comune di Rosà e terminato il doppio madato ha ricoperto la carica di vicesindaco. Nel 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati e nel 2015 alle elezioni regionali in Veneto è stata eletta consigliera in provincia di Vicenza nella Lista Zaia.

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio, 10:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci