Insalata di mare alle alghe e gelato ai piselli: chiude il Master della cucina

Venerdì 16 Giugno 2017 di Roberto Cervellin
L'insalata di alghe dello chef Emanuele Scarello

CREAZZO - L'insalata di mare? Meglio se con le alghe. Parola di Emanuele Scarello, chef del ristorante “Agli amici”. E che dire dell'anatra al sorbo dell'uccellatore - tipica pianta dell'altopiano di Asiago - dello stellato Alessandro Dal Degan?

Il Master della cucina italiana ha chiuso la stagione. Il 16 giugno, a Creazzo, si è conclusa con la lectio magistralis di Alfonso Iaccarino del bistellato “Don Alfonso 1890” di Napoli la quinta edizione del corso di alta cucina promosso da Confcommercio al centro di formazione Esac per lanciare i cuochi del futuro. Edizione che ha proposto piatti creativi come l'insalata con il gelato ai piselli, taleggio e cipolle sciroppate al curry e il tonno con cracker di segale e crema di pere.

 

 Nel corso dell'anno i locali sono stati frequentati da esperti di gastronomia, pasticceri e 25 grandi chef, tra i quali Massimiliano Alajmo, Enrico Crippa, Chicco Cerea, Pino Cuttaia e i vicentini, tutti stellati, Nicola Portinari, Giuliano Baldessari e, appunto, Dal Degan. Nel frattempo si sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione. Ad attendre i giovani candidati, 5 mesi di corso per un totale di 800 ore, di cui più di 300 tra i fornelli.
Le lezioni andranno da gennaio a giugno. Informazioni sul sito del Master della cucina italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci