È fatta: il nuovo portiere Bassano Virtus arriva direttamente dalla Serie A

Martedì 4 Luglio 2017 di Francesco Bordignon
È fatta: il nuovo portiere Bassano Virtus arriva direttamente dalla Serie A
BASSANO - Comincia a prendere forma il Bassano Virtus di Magi, con Werner Seeber che chiude ufficialmente il secondo colpo di questo mercato firmando, a titolo temporaneo dalla Sampdoria, il portiere Wladimiro Falcone.

La maglia numero uno del Soccer Team era uno dei tanti temi scottanti di questa sessione di mercato, non avendo il direttore generale confermato né Gian Maria Rossi né Bastianoni: in arrivo due portieri dunque, il primo è questo classe 1995 di origini romane ma cresciuto nelle giovanili della Samp. Per Falcone esordio tra i professionisti nella stagione 2014/2015 al Calcio Como (che non disputerà la Lega Pro in questa stagione, per cronaca) nove le presenze, conquistando la promozione in Serie B. La stagione seguente 29 i gettoni al Savona, in Lega Pro, passando poi al Livorno, dove complice un infortunio al menisco non è riuscito a giocarsi le sue carte. Ritorno per lui a gennaio alla Sampdoria dove ha continuato la riabilitazione e ha vestito poi la maglia di terzo portiere. 

Falcone è un portiere di sicuro affidamento, anche se il mercato racconta di un Bassano alla ricerca di un secondo portiere (e non per forza per gerarchia) per garantire a Magi due giocatori pronti a lottare per la maglia numero uno: il grande sogno è, e rimane, Matteo Grandi, che però prima deve capire la posizione del Cesena nei suoi confronti.

Se sembra fatta per Karkalis, il terzino del Pescara che dovrebbe arrivare in cambio di Barison (che verrebbe girato al Teramo), sembra forte l’interessamento di Seeber per Giacomo Gambaretti, difensore classe 1992 capace di destreggiarsi nel ruolo di terzino destro o centrale. Con Formiconi ormai sempre più lontano, il ruolo di laterale destro è attualmente solo ricoperto da Bortot, un giocatore esperto e capace anche di giocare a tre può sempre essere utile: da superare però la concorrenza della Feralpi Salò che rivuole il giocatore dopo lo scorso campionato, arrivato in prestito dalla Cremonese.  

Se dovessero arrivare i due difensori, Seeber si butterà immediatamente su un centrocampista da affiancare a Botta e Laurenti: prima opzione la rifirma di Nicolò Bianchi, altrimenti si sonderà il mercato alla ricerca di una mezzala di sostanza e fisico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci