Arriva il nuovo comandante dei vigili: «Il mio modello è il “bobby” inglese»

Martedì 18 Giugno 2019 di Roberto Cervellin
Massimo Parolin, 55 anni, è il nuovo comandante della polizia locale di Vicenza
1
VICENZA - Cinquantacinque anni, 3 lauree e un modello: il “bobby”, il poliziotto inglese vicino alla gente

Cambio della guardia alla polizia locale di Vicenza. In contra' Soccorso Soccorsetto è arrivato il nuovo comandante. Si chiama Massimo Parolin, è nato a Monticello Conte Otto e proviene dal comando del Corpo intercomunale di polizia locale di Arzignano, che raggruppa una decina di comuni.

 Classificatosi primo alla selezione indetta dall'amministrazione, ha preso il posto di Cristiano Rosini - oggi dirigente al settore ambiente - nell'ambito di un valzer dei dirigenti voluto dal sindaco Francesco Rucco per dare un nuovo assetto alla macchina comunale.

Due le priorità di Parolin: stretto controllo del territorio in coordinamento con le forze di polizia grazie anche all'arrivo di 10 agenti e lotta al degrado, in particolare in Campo Marzo, dove è prevista una sede stabile dei vigili. «Il nuovo comandante è una persona dal curriculum significativo e dall'indiscussa conoscenza della città - il primo commento  di Rucco - Ho dato un mandato preciso sulla sicurezza. Mi aspetto un salto di qualità, in particolare nel contrasto del degrado urbano e del microspaccio nel centro storico e nei quartieri».
Ultimo aggiornamento: 09:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci