Canoa: Pontarollo e Maccagnan campioni d’Italia

Lunedì 22 Luglio 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Leonardo Pontarollo e Davide Maccagnan
VALBRENTA. Due atleti della Valbrenta, Davide Maccagnan e Leonardo Pontarollo, hanno conquistato i titoli tricolori più prestigiosi della canoa discesa in Val di Sole. A Mezzana, in Trentino, sulle acque del fiume Noce, sono scesi in gara i migliori specialisti italiani in rappresentanza di 15 società per contendersi i titoli tricolori della canoa fluviale specialità discesa.
Nei 4 chilometri di fiume del tracciato per la gara della discesa classica, con tratti veloci alternati ad altri con difficoltà tecnica di terzo grado, nel K1 ha conquistato il titolo di campione d’Italia Davide Maccagnan, atleta del Valbrenta Team, con il tempo di 12.43.540. Medaglia d’argento per il rosatese Andrea Bernardi (Cus Pavia) in 12.47.470 e bronzo per Francesco Ciotoli (Shock Wave) in 13.04.870.
Nella gara sprint si è aggiudicato la medaglia d’oro e il titolo italiano nel K1 Leonardo Pontarollo, il giovanissimo atleta della Valbrenta portacolori del Cus Pavia, che ha percorso i 500 metri di gara, con rapide di terzo e quarto grado, in 1.01.290 davanti al compagno di squadra Andrea Bernardi (1.02.110) e a Davide Maccagnan (Valbrenta Team) terzo in 1.02.520. Pontarollo e Bernardi, con Esposito, hanno conquistato anche il titolo italiano a squadre davanti al team Shock Wave Sports di Sestri Levante e al Canoa Club Vicenza. © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmeonline.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci