Bassano torna a vincere: 1-0 al Mercante contro il Fano

Venerdì 22 Dicembre 2017 di Francesco Bordignon
Bassano torna a vincere: 1-0 al Mercante contro il Fano
Vittoria. Un termine che a Bassano del Grappa non si sentiva dal 4 Ottobre, contro la Fermana, tre punti fondamentali per allontanare le paludi della zona retrocessione e tornare ad avvicinarsi a quella play off. Non che la crisi sia sparita all’improvviso, Bassano Virtus che trova la vittoria per 1-0 grazie al rigore di Minesso in una partita dalle poche emozioni, ma la cura Colella sembra fare effetto, squadra più cattiva e che comincia a vedere i primi spiragli di luce dopo il tunnel degli ultimi mesi. Adesso sotto con Il Ravenna, altra squadra abbordabile, con un secondo successo si potrebbe chiudere con un sorriso un 2017 che veramente, per i giallorossi, si potrebbe definire un anno da scordare.

La formazione: Colella continua con il 4 3 2 1 con Diop unica punta, Minesso e Venitucci alle sue spalle. A centrocampo la forza di Bianchi e Salvi, con Botta regista, in difesa Stevanin dal primo minuto.

Primo tempo con il Bassano che inizia bene, gestisce il gioco ma fatica a rendersi pericoloso, le occasioni latitano e bisogna aspettare la mezzora per il primo vero primo rio in porta, una punizione di Venitucci che termina perl a lato. Gara non da ricordare per emozioni, al 42’ Lanini prova un destro a giro, al 45’ Rolfini manda di poco alto. Primo tempo destinato ad uno sciupo 0-0, ma al 47’ un fallo di Fautario su Bianchi in area è considerato dall’arbitro da calcio di rigore. Dal dischetto batte Minesso che non sbaglia, 1-0 Bassano che va così negli spogliatoi in vantaggio di una rete.

Nella ripresa il Fano ci prova, Bassano che invece indietreggia, probabilmente l’assenza di vittoria da oltre due mesi si fa sentire: gli ospiti collezionano angoli ma non creano pericoli, al 75’ ci prova Fioretti con una conclusione che taglia tutta l’area, ma nessun compagno è pronto per la deviazione in porta. Colella che sfrutta i suoi cambi per mettere forse fresche, al 80’ Minesso cerca la personale dopietta ma Thiam gli nega la gioia del gol. Al 91’, con il Bassano vicinissimo alla vittoria, i giallorossi rischiano la frittata, lasciando a Melandri la possibilità di calciare: il giocatore del Fano però chiude troppo il tiro e manda il suo diagonale a lato. Alla fine è vittoria, il Bassano torna a sorridere e guadagna tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione e, magari, ricominciare a pensare a qualcosa di più della salvezza.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci