Incontro regionale donatori
di sangue a Cima Grappa

Martedì 28 Giugno 2016 di Roberto Lazzarato
Grappa. Incontro regionale donatori di sangue
GRAPPA. Domenica prossima sul Monte Grappa appuntamento con il «20 Incontro Regionale dei Donatori di Sangue», promosso dal Rds Monte Grappa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, Fidas, Avis, Aido e Admo, con l’afflusso di donatori e penne nere da tutto il Veneto. L’incontro sarà preceduto sabato, alle 10.30, presso il centro trasfusionale di Bassano, dalla donazione di sangue di un neo donatore per ogni associazione presente al San Bassiano.
Domenica a Cima Grappa confluiranno i donatori di tutta la regione, con rappresentanza anche dell’Avis, Aido, Admo, accomunati dallo spirito civico del volontariato e dal valore morale della donazione, «un’occasione per ringraziare tutti i donatori e riaffermare l’impegno a coinvolgere il maggior numero possibile di giovani a garanzia delle future necessità di sangue».
Il programma prevede alle 9.30 l’ammassamento; alle 10.10 la sfilata partendo dal Rifugio Bassano; alle 10.30 la deposizione di una corona in onore ai caduti di tutte le guerre e il saluto dei presidenti del Reparto Donatori Sangue e Associazione Nazionale Alpini; alle 11 la cerimonia religiosa concelebrata da mons. Bruno Fasani, direttore del giornale L’Alpino. Animeranno la manifestazione il coro Valbrenta e la Fanfara della sezione Ana Monte Grappa.
Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA