Fanno saltare in aria il bancomat,
bottino di migliaia di euro

Martedì 15 Marzo 2016 di Paola Gonzo
Bancomat
ROSSANO - Erano probabilmente in tre i ladri che nella notte tra sabato e domenica hanno fatto saltare in aria il bancomat della Banca Popolare di Verona a pochi metri dal centro storico di Rossano, all'incrocio tra via Salute e via Santa Lucia.

Il botto circa verso le tre del mattino, quando i banditi, dopo aver sfondato la porta dell'uscita di sicurezza, sono riusciti a penetrare all'interno dell'istituto di credito, dove hanno piazzato l'esplosivo fatto poi brillare, per evitare di fermarsi all'esterno rischiando di distruggere il deposito di banconote e il relativo contenuto. Una mossa da veri professionisti a seguito della quale è scattato l'allarme che, comunque, non ha impedito la fuga dei ladri.

Ancora sconosciuta l'entità del bottino che, tuttavia, si presume attorno a qualche migliaio di euro, dal momento che il bancomat era stato caricato il giorno precedente per permettere i prelievi degli utenti nel fine settimana. Nel frattempo la porta sfondata è già stata sostituita con una in ferro e la polizia giudiziaria ha effettuato i dovuti rilievi prelevando le impronte e i nastri della videosorveglianza interna ed esterna alla banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA