In piazza arriva l'abete tecnologico:
metallo, plastica e migliaia di luci

Sabato 21 Novembre 2015
In piazza arriva l'abete tecnologico: metallo, plastica e migliaia di luci

BASSANO - L'albero di Natale di metallo e plastica è arrivato e vi proponiamo le foto delle prime operazioni di montaggio, che saranno completate nella giornata del 20 novembre. Per la prima volta in piazza Libertà trova posto un abete natalizio tecnologico, annunciato come una novità dall'amministrazione ma accolto maluccio dai media che hanno disegnato una popolazione tutta contraria alla pianta sintetica, contraria alla tradizione, con le consuete polemiche.

L'albero iper moderno "occupa" la piazza

Alto dodici metri, l'albero tecnologico è costituito da uno scheletro di metallo rivestito da aghi di plastica e illuminato da migliaia di luci.

Di solito l'abete arrivava dall'Altopiano, come regalo di qualche comunità della montagna, ad esempio per molti anni da Enego che mantiene rapporti storici con Bassano. Ora che l'albero "di plastica", che almeno ha il merito di non aver fatto tagliare un abete vivo e cegeto, prende il suo posto tra le casette natalizie nella piazza i bassanesi e gli ospiti potranno dire se è scnegraficamente adeguato o meno.

Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA