Attori down in scena con uno spettacolo su Goldoni e Shakespeare

Mercoledì 29 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
Giovani attori down saranno in scena con "Passioni nella Serenissima"
CHIUPPANO - «I nostri attori stanno ultimando le prove. Vi aspettiamo numerosi». Gli attori sono i giovani down dell'Agendo, l'associazione vicentina dei genitori da anni in prima linea nel sostegno dei figli meno fortunati. L'1 dicembre alle 20.30 all'auditorium di Chiuppano, saranno i protagonisti di “Passioni nella Serenissima”, spettacolo ambientato in Veneto e ispirato alle commedie di Shakespeare e Goldoni.

Una rappresentazione particolare, non solo perché vede sul palco artisti speciali, uniti dalla passione per il teatro, ma anche per il sostegno della Fidas della zona 7 di Vicenza, ovvero i donatori di sangue. «Abbiamo colto la sfida, se di sfida si può parlare, e sposato l'idea di un evento con attrici ed attori affetti da sindrome di Down - sottolinea la presidente Fabiana Mabel Veiga - In realtà sarebbe più corretto parlare di attori, senza porre l'accento sulla patologia, che non fa la differenza quando l'abilità e il talento sono facilmente osservabili, come in questo caso».

Tra le attività dell'Agendo, in effetti, ci sono proprio i laboratori teatrali, che mirano a portare in scena testi interpretati dai ragazzi dell'associazione. La recita di venerdì sarà diretta da Mira Topcieva Pozzato ed Alessandro Pozzato, con ingresso libero. «Siamo orgogliosi della collaborazione con Agendo - aggiunge il referente del progetto Giulio Vialetto - Crediamo possa servire da sprone per innescare iniziative di integrazione anche tra i gruppi Fidas del territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci