Re Leone, 50 artisti sul palco
per il remake del cartone Disney

Sabato 27 Febbraio 2016
Re Leone, 50 artisti sul palco per il remake del cartone Disney

VICENZA - Ritorna domenica 28 febbraio al Teatro Comunale Città di Vicenza “Re Leone”, lo spettacolo organizzato da Due Punti Eventi con il patrocinio della Provincia di Vicenza. Con la regia di Luca Lovato e l’interpretazione della Compagnia del Villaggio, il musical, con 50 artisti sul palco e interamente cantato e suonato dal vivo, propone un remake dell’omonimo cartone animato Disney, amato dai bambini di tutto il mondo, raccontando un viaggio musicale nel magico mondo della savana con protagonisti i celebri Simba, Mufasa e il cattivo Scar. Nella versione musicale messa in scena dal regista Luca Lovato con la Compagnia del Villaggio, sono numerosi gli artisti che spiccano e che si sono messi in luce con esperienze artistiche teatrali e televisive.

La direzione musicale è affidata ad Antonio Lanzillotti, arrangiatore di numerose formazioni (Casanova Venice Ensemble, Orchestra Giovanile Vicentina, Orchestra del Teatro Olimpico) e tastierista di noti artisti (da Vittorio Matteucci a L'aura a Chiara Luppi), che da alcuni anni collabora con la compagnia in diverse produzioni (Bohemian Rhapsody, Cats, Hansel e Gretel).

Lo spettacolo, proposto in due rappresentazioni (alle 15.00 e alle 18.30), nel passato nello stesso Teatro, in tre repliche, ha registrato il tutto esaurito. Un musical rivolto a tutta la famiglia che non smette di divertire i più piccoli e commuovere i grandi per la profondità delle tematiche.

Ultimo aggiornamento: 09:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA