Movimënt: in Alta Badia il parco più divertente delle Dolomiti

Giovedì 14 Luglio 2016 di Sabrina Quartieri
Movimënt (foto Omnia)

Un resort a 5mila stelle nel cuore dell’Alta Badia e il parco più divertente delle Dolomiti tutto intorno: è Movimënt, un'immensa palestra a cielo aperto in quota, dove alla poesia delle notti in tenda, si aggiunge un mix di sport, relax e gioco, dal running all’e-bike, fino al Triathlon e ai percorsi escursionistici. A 2mila metri, un luogo unico con 32 chilometri quadrati di altipiani “car free”, tra pascoli ondulati e colli rocciosi, collegato a Corvara, La Villa e San Cassiano dagli impianti che scendono a valle in pochi minuti. Il parco, quest’anno, torna con tante novità, che lo rendono ancora più speciale, come la pista bike di Pump Track, la possibilità di trascorrere la notte in tende Salewa sotto le stelle e Movimënt che diventa dog-friendly. 

 
Ancora, sono tre le date da segnare, 14, 28 luglio e 4 agosto, per altrettanti itinerari che uniranno alla bellezza di un’escursione sulle Dolomiti la poesia del firmamento. Si tratta di indimenticabili trekking tra la cima del Boé, i laghi e boschi alpini, l'esperienza di una notte in tenda e la colazione in rifugio, dopo aver visto sorgere il sole in alta montagna: la due giorni più romantica da vivere in coppia e la più divertente da provare con gli amici. Ma questa è solo la prima novità che il Movimënt ha in serbo per l’estate 2016: «Il fine del nostro parco - racconta Alessandro Huber, responsabile marketing - è aprire la montagna a tutti. Sport intensivo, attività in cui adulti e bambini possono giocare assieme, panorami che riempiono di commozione e il semplice benessere di rilassarsi sulla sponda di un laghetto alpino possono trovarsi nelle stesso luogo». 


Per gli sportivi sono ben 50 i chilometri di percorsi a disposizione. C'è poi il Running Park con attrezzi per il riscaldamento e gli spogliatoi in quota; il noleggio e-bike all’arrivo della cabinovia; un intero altipiano aperto all’Hiking e le pendici del Boé per climber e parapendio. Da non perdere l’appuntamento con un Triathlon tutto speciale: venerdì 29 luglio e 26 agosto si procede in e-bike dal Piz la Ila al rifugio Bioch; con il running fino al Piz Sorega; si fa infine orienteering nei boschi e nelle vallate che lo circondano. Per gli amanti del gioco, adulti e bambini, è pronto il nuovo Pump Track, una pista attrezzata ad anello per le "due ruote", bici senza pedali, monopattini, roller e skate a monte del Piz la Ila; accanto alla Slack Line, si trovano invece le pareti builder e il grande pallone interrato di sette metri di diametro sul quale saltare e divertirsi. 


Non mancano le aree relax con laghetti e sdraio giganti in legno davanti all'incredibile scenario delle Dolomiti.
Ancora, riguardo il gourmet, da anni l’Alta Badia porta l’alta cucina in quota. Nell’area Movimënt i piatti sono sempre ricercati e sani, e in occasione del Giro d’Italia, si tingono dei sapori di tutte le regioni della Penisola. Infine, agli amici a quattro zampe è dedicata l’ultima novità dell’estate, con il parco che diventa dog-friendly, con cabine riservate e dog bar all’arrivo degli impianti e nei rifugi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci