Covid, Malta in lista verde per Germania, Danimarca e Olanda. Ma Regno Unito dice no

Domenica 16 Maggio 2021
Malta in lista verde per Germania, Danimarca e Olanda. Ma Regno Unito dice no

Germania, Danimarca e Olanda hanno inserito Malta, il paese col più basso tasso di contagi ed il più alto di vaccinazioni in Europa, nella lista verde dei paesi in cui è possibile viaggiare senza incorrere in un periodo di quarantena al ritorno in patria.

Il ministro del Turismo, Clayton Bartolo, ha accolto positivamente la notizia che tuttavia non basta a tranquillizzare il settore del turismo maltese, colpito dalla mancata apertura da parte della Gran Bretagna che ha deciso di mantenere Malta nella lista ambra.

Nel 2019, riporta il Times of Malta, erano stati circa 650mila i turisti in arrivo dal Regno Unito, oltre 260 mila in più di quelli arrivati dall'Italia, che rappresenta il secondo mercato per l'arcipelago che fa tuttora parte del Commonwealth. Di fronte alle proteste del settore turistico maltese, il governo aveva garantito che avrebbe fatto pressione su Londra, ma ieri Boris Johnson ha specificato che la lista dei pochi paesi in cui i britannici possono viaggiare senza obbligo di quarantena (tra gli europei, soltanto Portogallo e Gibilterra) «non sarà aggiornata rapidamente».

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 10:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci