Veronica Peparini, dalla relazione con Andreas Muller alla gravidanza gemellare a rischio: chi è la coreografa ospite a Verissimo

La ballerina sarà ospite insieme al compagno nel salotto di Silvia Toffanin, in onda dalle 16.30 su Canale 5

Sabato 17 Febbraio 2024
Veronica Peparini, dalla relazione con Andreas Muller alla gravidanza gemellare a rischio: chi è la coreografa ospite a Verissimo

È sabato e come ogni weekend è tempo di Verissimo. Tra interviste di coppia, rivelazioni inedite e confessioni inaspettate, moltissimi ospiti saranno nel salotto di Silvia Toffanin per raccontarsi e confidarsi. Tra questi, anche Veronica Peparini, in studio insieme al compagno Andreas Muller.

Verissimo, gli ospiti del weekend: da Jean Paul Gautier a Costantino Vitagliano ma anche Clara e Mahmood

Veronica Peparini, chi è

Nata a Roma il 25 febbraio del 1971, Veronica Peparini ha 52 anni.

A 11 anni inizia a studiare danza nella scuola di Renato Greco, assieme al fratello Giuliano Peparini, per poi perfezionarsi negli anni studiando anche all'estero. Da ballerina entra a far parte del cast di show a livello nazionale e internazionale, lavorando con artisti come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia. Dopo essersi dedicata totalmente al ballo, a 34 anni inizia a insegnare nella scuola del ballerino e coreografo Kledi Kadiu. Nel 2008 inizia a lavorare come coreografa per Franco Dragone, creatore del Cirque du Soleil, curando diversi show, come «Taboo», «Zain», «The Indian Wedding», «Cutty Sark». Nel 2009 coreografa il tour «Alla mia età» di Tiziano Ferro e nel 2011 il tour «Le cose cambiano» dei Velvet. In teatro coreografa «Il principe della gioventù» di Riz Ortolani nel 2010 assieme al fratello.

La carriera

Dal 2013 partecipa al programma «Amici» di Maria De Filippi in qualità di insegnante e coreografa. Oltre che per Amici, in televisione ha lavorato come coreografa per Miss Italia e Top of The Pops. Nello stesso anno coreografa lo spettacolo «Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo» sotto la regia del fratello, vincendo agli Oscar del Musical 2015 il premio nella categoria “Migliori coreografie”. Nel 2016 lavora con Alessandra Amoroso alla realizzazione del videoclip «Vivere a colori»» e delle coreografie per il tour omonimo, oltre che coreografare il video del brano «Bruciare per te» di Elisa. Sempre nel medesimo anno cura le coreografie del programma di Rai 1 «Nemicamatissima» condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Nel 2017 cura lo spettacolo di tre date ideato da Elisa per i vent'anni di carriera. Nel 2018 è coreografa del tour di Claudio Baglioni. Nel 2020 torna a lavorare con il fratello Giuliano alle coreografie di Amici Speciali, ed è coreografa del video Karaoke di Alessandra Amoroso e Boomdabash. L'anno successivo torna a lavorare con la cantante per il video dei singoli Sorriso Grande e Tutte le volte. Nell'agosto 2021 coreografa, assieme al fratello Giuliano, la sfilata di alta moda per Dolce & Gabbana a Venezia. Nell'aprile 2022 viene annunciato che coreograferà il concerto di Alessandra Amoroso Tutto Accade a San Siro del 13 giugno 2022. Dal novembre al dicembre 2022 prosegue la collaborazione con la cantante, ricoprendo il ruolo di coreografa per il Tutto Accade Tour, serie di concerti a promozione dell'album dell'Amoroso Tutto accade.

 

La vita privata

Sorella del coreografo Giuliano Peparini, è stata sposata con il ballerino Fabrizio Prolli, con il quale ha avuto due figli, Daniele e Olivia. Dal 2018 ha una relazione con il ballerino Andreas Müller, conosciuto nel corso della sua esperienza ad Amici e dal quale aspetta ora due gemelline.

L'annuncio a Verissimo

Dopo aver raccontato la loro storia d'amore, lo scorso novembre Veronica Peparini e Andreas Müller hanno detto in esclusiva a "Verissimo" di aspettare due gemelle: «Diventeremo una grande famiglia allargata. Sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Abbiamo avuto bisogno di un aiutino, ma ce l'abbiamo fatta. Aspettiamo due gemelle». I nomi? «Vittoria, Alice, Eva, ma ancora non abbiamo scelto. Una cosa però è sicura: metteremo il doppio cognome, Muller-Peparini. Ci teniamo molto a questa cosa». «Anche se ho 27 anni sono contentissimo di stare con una donna di 52 anni e di fare questa cosa con lei. Non di diventare padre, ma di diventare papà di due bambine con lei», aveva detto Andreas Muller. «Avevo il desiderio di diventare papà. Non avrei mai voluto farlo troppo tardi questo passo. Voglio vivere al passo con loro. Voglio essere un papà e un amico. Mi sento già papà. Ho già l'attenzione sul concetto di famiglia». 

I problemi durante la gravidanza

Una gravidanza non facile quella di Veronica Peparini, come affermato da lei stessa sia su Instagram che in tv: «La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un’unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sé, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore. Se così non dovesse essere bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà», aveva raccontato con un post sui social. Al sesto mese di gravidanza, la ballerina era poi tornata nel salotto di Silvia Toffanin per aggiornare i propri fan, preoccupati delle sue condizioni di salute: «Queste gravidanze gemellari hanno problematiche di malattia sindrome da trasfusione feto fetale, praticamente le gemelle stanno nella stessa placenta in due sacche divise quindi è possibile che una delle due gemelle doni il sangue all'altra: non si sa da cosa è scaturita questa malattia ma possono interventire quindi sono gravidanze che vanno monitorate». Un fatto, questo, che ha fatto agitare molto il compagno, Andreas Muller: «Siamo andati alla visita di controllo dopo essere venuti da te e abbiamo visto le dottoresse che si sono spaventate e noi di conseguenza non capivamo cosa accadesse. Poi ci hanno spiegato. Nessuno si aspettava visto che andava tutto bene che potesse accadere». Da quel momento Veronica è stata messa a riposo. «Per lei non è stato facile stare ferma, ma lo ha fatto, io ero molto preoccupato», aveva spiegato Andreas. «Ora le bambine stanno bene sono tornate quasi uguali. Questa malattia si crea dalla 16esima alla 24esima settimana, ma non è detto che alla 24esima sei fuori. Bisogna avere attenzioni. Ma visto che la cosa sta andando meglio piu' andiamo avanti e piu' stiamo tranquilli. Io mi sono sempre sentita che la cosa sarebbe andata bene».

Ultimo aggiornamento: 16:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA