Deezer e Spotify si aggiornano, novità per le due app di musica in streaming

Venerdì 12 Dicembre 2014
Deezer e Spotify si aggiornano, novità per le due app di musica in streaming
ROMA - Spotify e Deezer si aggiornano. Le compagnie attive nel settore della musica in streaming apportano dei miglioramenti alle loro app. Spotify ha introdotto la funzione 'Top Track nel tuo Network', che consente di sbirciare tra gli ascolti dei propri amici per scoprire nuovi brani e artisti. Deezer ha invece rinnovato il look dell'app e incluso funzionalità già presenti sulla versione web, come i pulsanti 'mi piace' e 'non mi piace'.



'Top Track nel tuo Network' punta sull'aspetto social di Spotify con una classifica dei brani più ascoltati tra le persone che si seguono: più popolare è una canzone tra i propri amici, più in alto si posizionerà nella chart. La classifica, che viene aggiornata tutti i giorni, si trova nella sezione 'Naviga' sotto le 'Top List'. Accanto ai dettagli di una canzone è possibile visualizzare un menù a tendina con le persone che la stanno ascoltando.



La nuova app di Deezer, già disponibile per Android e in arrivo per iOS, si presenta con caratteri in grassetto, linee pulite e una nuovagrafica. Le novità includono il messaggio personalizzato nell'accesso a Flow sull'applicazione, un accesso migliorato ai canali radio tematici, una nuova pagina con i brani ascoltati e quelli in coda d'ascolto, e una maggiore interattività con i tasti 'mi piace' e 'non mi piace', che consentono a chi ascolta di esprimere il proprio gradimento, favorendo il perfezionamento dell'algoritmo su cui si basano i suggerimenti musicali.
Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 16:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci