La nuova Ferrari vola a Jerez e mette paura a Mercedes e Red Bull

Mercoledì 4 Febbraio 2015 di Redazione Sport
La nuova Ferrari vola a Jerez e mette paura a Mercedes e Red Bull
La nuova Ferrari vola nei primi test della stagione di Formula Uno a Jerez de la Frontera in Spagna e i commenti degli addetti ai lavori e, non solo dei piloti della rossa, sono molto positivi sulla SF15-T che ha debuttato in questi giorni con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che hanno fatto segnare i migliori tempi. «È troppo presto per sbilanciarsi sul valore reale di questa monoposto, soprattutto considerando il fatto che non si possono fare paragoni con le altre squadre, impegnate in programmi diversi. Direi però che c'è una buona base su cui lavorare», aveva detto Sebastian Vettel archiviando la seconda giornata di test sul tracciato di Jerez.



Grande attenzione alla scuderia di Maranello viene posta dalla Mercedes e dalla Red Bull. «Stiamo prestando attenzione ai nostri rivali, soprattutto la Ferrari è stata una sorpresa in questi giorni»,

ha detto Nico Rosberg. «Vedo la Mercedes molto bene ma attenzione alla Ferrari che è molto rapida», ha aggiunto il tedesco della Mercedes. Della stessa opinione anche Daniel Ricciardo. «Sebastian è stato davvero veloce», ha spiegato il pilota australiano della Red Bull. «Non so quanta benzina avesse nel serbatoio e in quali condizioni fossero le gomme, ma il tempo era buono. La Ferrari sembra in forma in questo momento», aggiunge.



Il mondo della F1 apprezza la nuova monoposto. «La SF15-T sembra essere una macchina di razza e questo è piuttosto importante perché noi ci affideremo a molti sistemi forniti dalla Ferrari: power unit, ERS, controlli elettronici, trasmissione», ha detto Gene Haas, l'imprenditore statunitense, già protagonista in Nascar, che nel 2016 esordirà con il suo Haas F1 Team nel circus iridato in una intervista concessa a F1i.com.



Opinione condivisa da un grande ex pilota della Ferrari e oggi presidente non esecutivo del Team Mercedes, Niki Lauda: «La Ferrari è una sorpresa», ha detto al quotidiano svizzero Blick: «Ho deliberatamente messo il mio maglione rosso per motivare i nostri ragazzi. La Ferrari dovrebbe essere tra i nostri principali avversari nel 2015», ha aggiunto Lauda. Anche Paul Hembery, direttore Motorsport della Pirelli, si è detto ottimista. «È ancora presto ma la Ferrari sembra buona, ma vedo ancora la Mercedes come la favorita, in base a quello che ha fatto nel 2014», ha spiegato a O Estado de S.Paulo.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci