CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Musah, nuovo colpo del Milan. Settimana decisiva per Scamacca alla Roma. Inter, Samardzic a un passo

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 30 Luglio 2023

Napoli, incontro per il rinnovo di Osimhen

Il rinnovo di Osimhen con il Napoli è sempre più vicino.

Questa sera andrà in scena un incontro potenzialmente decisivo tra De Laurentiis e l'agente del giocatore per limare i dettagli del nuovo accordo.

Juventus, Soulé sul suo futuro: «Non so se resto»

Il futuro di Matias Soulé è ancora in bilico. Il giocatore potrebbe lasciare la Juventus già in questa sessione di calciomercato come confermato dallo stesso giocatore, che a un tifoso ha risporto: «Non so se resto alla Juve».

Arsenal, pressing per Raya

L'Arsenal si è unito alla corsa per Raya e ora vuole chiudere per il portiere del Brentford. Sul giocatore c'è anche il Bayern Monaco ma i Gunners sembrano più avanti nella trattativa e nei prossimi giorni potrebbero lanciare l'assalto decisivo.

Psg, si avvicina Dembele

Ousmane Dembele è sempre più vicino al Psg. I parigini si sarebbero convinti a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni (valida fino al 31 luglio) presente nel contratto del francese, che potrebbe quindi lasciare Barcellona.

Marsiglia, ufficiale Blanco

Ruben Blanco torna al Marsiglia. Il portiere si trasferisce a titolo definitivo dal Celta Vigo dopo il prestito dello scorso anno.

Siviglia, Januzaj al Cadice

Altro giro, altra squadra per Adnan Januzaj. L'ex talento del Manchester United si trasferirà in Liga, al Cadice per 3 milioni di euro dal Siviglia.

Genoa, in arrivo Thorsby

Morten Thorsby torna a Genova, questa volta sponda rossoblu. Il centrocampista norvegese si trasferirà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto dall'Union Berlino.

Diego Godin si ritira

Diego Godin si ritira. Il difensore uruguaino, con un passato in Italia con Inter e Cagliari, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo l'ultima esperienza al Velez.

Milan, colpo in prospettiva: preso Skoczylas

Colpo in prospettiva per il Milan. Il club rossonero ha completato l'acquisto del centrocampista Mateusz Skoczylas, classe 2006 in arrivo dal Zaglebie Lubin, che si unirà alla Primavera rossonera.

Chelsea, accordo per Disasi

Axel Disasi sarà il prossimo colpo del Chelsea. I Blues hanno trovato l'accordo con il Monaco per il difensore, che si trasferirà a Londra per circa 45 milioni di euro.

Chelsea, sondaggio per Sanchez

Il Chelsea è ancora a caccia del sostituto di Mendy. L'ultimo nome per la porta dei Blues è quello di Sanchez, numero uno del Brighton per cui nelle scorse ore ci sono stati i primi contatti.

Roma, ufficiale la cessione di Reynolds

Bryan Reynolds è ufficialmente un nuovo giocatore del Westerlo. Il giocatore arriva a titolo definitivo dalla Roma e ha firmato un contratto di quattro anni.

Al Ahli, ufficiale Saint Maximin

Saint-Maximin è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al Ahli. Il Newcastle ha annunciato la cessione del proprio attaccante.

Empoli, c'è Pezzella

Giuseppe Pezzella sarà l'erede di Fabiano Parisi, passato alla Fiorentina. Domani il giocatore firmerà il triennale che lo legherà all'Empoli.

Mané, visite mediche con l'Al Nassr

Sadio Mané sarà un nuovo giocatore dell'Al Nassr. L'attaccante senegalese lascerà il Bayern per approdare in Arabia, dove riceverà uno stipendio di 40 milioni di euro a stagione.

Salernitana, fatta per Costil

Nuovo portiere per la Salernitana. Il club campano ha trovato l'accordo con Benoit Costil, 36enne svincolato dopo l'ultima esperienza al Lille.

Cagliari, idea Petagna per l'attacco

Non solo Shomurodov. Il Cagliari è sempre alla ricerca di un attaccante di peso e nelle ultime ore ha allacciato i contatti con il Monza per Petagna.

Rebic è arrivato a Istanbul

Ante Rebic è arrivato a Istanbul. L'ex attaccante del Milan in serata diventerà un nuovo giocatore del Besiktas.

Sassuolo, arriva Vina

Il Sassuolo ha trovato il sostituto di Kyriakopoulos. I neroverdi hanno chiuso l'acquisto di Matias Vina in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.

Lecce, Hjulmand verso lo Sporting Lisbona

Hjulmand verso lo Sporting Lisbona. Il club portoghese ha trovato l'accordo con il Lecce per il centrocampista, mentre manca ancora quello con il giocatore. Per lui i salentini chiedono almeno 25 milioni.

Boca Juniors, ufficiale Cavani

Edinson Cavani al Boca, ora è ufficiale. L'ex Napoli arriva a La Bombonera dopo essersi svincolato dal Valencia.

Inter, vicino Samardzic

Lazar Samardzic è sempre più vicino all'Inter. Il giovane centrocampista lascerà l'Udinese per 25 milioni più il cartellino di Fabbian, su cui i nerazzurri mantengono comunque una clausola di recompra.

Barcellona, occhi in Premier

Occhi in Premier per il Barcellona. Il club blaugrana vuole acquistare Joao Cancelo dal Manchester City e Giovani Lo Celso dal Tottenham. Per entrambi ci saranno nuovi contatti in settimana.

Rekik all'Al Jazira

Anche Rekik negli Emirati Arabi. L'ormai ex difensore del Siviglia ha firmato un contratto con l'Al Jazira.

Psg, ufficiale Tenas

Arnau Tenas è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Il portiere era svincolato dal Barcellona e ha firmato fino al 2026 con i parigini.

Lukaku alla Juve? Il belga: «Non credo l'affare si farà»

Il futuro di Romelu Lukaku è un rebus. Il belga, dopo aver rotto con l'Inter, aspetta una mossa dalla Juve ma non sembra essere molto fiducioso. Intercettato da alcuni tifosi fuori dal centro sportivo dell'Anderlecht, dove si sta allenando, Lukaku ha risposto così a chi gli chiedeva del suo passaggio in bianconero: «Non credo l'affare si farà».

Al Nasr, ufficiale Gabbiadini

Anche Manolo Gabbiadini vola in Medio Oriente. Niente Arabia Saudita per, l'ormai ex attaccante della Sampdoria ha firmato un triennale da tre milioni a stagione con l'Al Nasr, squadra degli Emirati che ha ufficializzato oggi il suo acquisto.

Roma, settimana decisiva per Scamacca

Settimana decisiva per Gianluca Scamacca alla Roma. Il West Ham ha aperto a un prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo a certe condizioni "tecniche".

 

 

Lazio, concorrenza per Fred

Non solo la Lazio su Fred. Il centrocampista brasiliano è in uscita dallo United e negli ultimi giorni si è offerto alla Lazio, incontrando però il no di Sarri. Sul giocatore c'è sempre il forte interesse del Galatasaray, a cui si è aggiunto quello del Fulham, a un passo da un altro obiettivo biancoceleste: Callum Hudson-Odoi.

Milan, preso Musah

Il Milan mette a segno l'ottavo colpo del suo mercato. Tutto fatto per Yunus Musah, centrocampista in arrivo dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Il mediano statunitense sbarcherà nelle prossime ore a Milano per sostenere le visite mediche prima di firmare un contratto di cinque anni con i rossoneri. Ecco chi è.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 21:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA