SERIE A

La Roma supera 1-0 il Sassuolo all'Olimpico: decide un gol di Pellegrini. De Rossi consolida il quinto posto

I giallorossi restano a tre punti di distanza dal Bologna quarto

Domenica 17 Marzo 2024

Game over all'Olimpico, la Roma vince 1-0

Lorenzo Pellegrini sancisce l'1-0 della Roma sul Sassuolo.

Quinto posto consolidato dai giallorossi che si portano a quota 51, -3 dal Bologna quarto.

Rischio autogol per la Roma all'81'

La Roma rischia di combinare un pasticcio a 10 dalla fine. Su un cross da destra Llorente colpisce il palo, ma nella porta sbagliata e mette i brividi a Svilar e gela l'Olimpico per qualche secondo.

Occasione Roma al 76'

Baldanzi sfiora il raddoppio: sterzata in area di rigore e tiro in diagonale col mancino, Consigli è reattivo. 

Occasione Roma al 74'

La Roma sfiora il raddoppio con Lukaku: il belga arriva a pochi passi da Consigli e calcia col mancino ma il suo tiro viene deviato da Erlic.

Gol della Roma al 51'

La Roma sblocca la partita a inizio ripresa con il capitano nonché ex della gara Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 converge sul destro e piazza con il collo interno, Consigli non arriva.

Occasione Roma al 46'

Ancora Lukaku di testa sfiora il vantaggio per la Roma, altro colpo di testa impreciso che non impegna Consigli.

Occasione Roma al 45'

Llorente colpisce di testa facendo da sponda per l'inserimento degli attaccanti, decisivo il difensore del Sassuolo Ferrari a salvare i suoi in calcio d'angolo.

Cambio obbligato per la Roma al 37'

La Roma sostituisce Spinazzola con Angelino. Cambio obbligato per De Rossi, problema fisico per il terzino della nazionale.

Azione sprecata dalla Roma

Azione sviluppata a sinistra dalla squadra di De Rossi, Spinazzola arriva sul fondo ma il suo cross è facile preda di Consigli.

Roma poco fluida

I giallorossi provano a sfondare la difesa neroverde ma non riescono a trovare il varco giusto negli ultimi venti metri.

Occasione Roma al 5'

Spinazzoloa pesca Lukaku che schiaccia di testa ma non trova la porta per pochi centimetri.

Fischio d'inizio all'Olimpico

Inizia il match tra Roma e Sassuolo.

Formazioni ufficiali Roma-Sassuolo

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Pedro Obiang; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

Dove vedere Roma-Sassuolo

Roma-Sassuolo comincia oggi alle 18.00 allo Stadio Olimpico. La partita è trasmessa in diretta televisiva su Dazn su tutt gli smart tv abilitati. Inoltre, è possibile assistere alla partita anche in streaming grazie all'applicazione ufficiale di Dazn.

Probabili formazioni Roma-Sassuolo

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Racic, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

I precedenti tra Roma e Sassuolo

I precedenti tra Roma e Sassuolo sono 21 con 10 vittorie dei giallorossi e due dei neroverdi. L'ultima vittoria degli emiliani all'Olimpico è del 12 marzo 2023 con Pinamonti, Berardi e la doppietta di Laurentié che sono valsi il 4-3 finale. La Roma non vince in casa dal 12 settembre 2021, con Pellegrini ed El Shaarawy che firmano il 2-1.

L'arbitro

L'arbitro di Roma-Sassuolo è Davide Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli assistenti di linea sono Bindoni e Tegoni, mentre a completare la squadra arbitrale come quarto uomo c'èè Collu. In sala Var a Lissone c'è Sozza mentre al suo fianco come Avar c'è Abisso.

La Roma  ospita il  Sassuolo allo stadio Olimpico per la ventinovesima giornata di  Serie A . Da una parte gli occhi puntati sul quarto posto e sulla prossima Champions League , dall'altra all-in sulla salvezza. Daniele De Rossi arriva alla partita con un sorriso agrodolce per aver ritrovato Romelu Lukaku, ma perso Paulo Dybala per una piccola lesione all'adduttore lungo della coscia destra e sarà indisponibile anche per gli impegni dell'Argentina. Intanto oggi ritrova Tammy Abraham che è tornato in panchina dopo il lungo infortunio subito l'ultima giornata della scorsa stagione. I neroverdi sono alla terza gara di Ballardini dopo l'esonero di Dionisi. Solo due punti li separano dall'Empoli, attualmente fuori dalla zona retrocessione.

Infortunio Dybala, lesione dell'adduttore e niente Sassuolo: quante partite salta e come sta

Ultimo aggiornamento: 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci