Portanova gol, bufera per il radiocronista Rai che cita lo stupro: «Una rete che mette a tacere le polemiche»

Il giornalista si scusa: «Nell'enfasi della radiocronaca mi è scappata una stupidaggine»

Sabato 16 Settembre 2023
Portanova gol, bufera per il radiocronista Rai che cita lo stupro: «Una rete che mette a tacere le polemiche»

Manolo Portanova segna e scoppia la bufera. La frase del radiocronista Rai Nicola Zanarini, durante il programma “Tutto il calcio minuto per minuto”, ha scatenato roventi polemiche sui social, in occasione della partita di serie B Reggiana-Cremonese, terminata 2-2. «Un gol meraviglioso di Portanova che mette a tacere le polemiche», ha detto il giornalista dopo il gol del centrocampista oggi alla Reggiana, che lo scorso dicembre è stato condannato in primo grado a sei anni di carcere per violenza sessuale di gruppo e per questo era stato escluso dalla rosa del Genoa, dove giocava all'epoca dei fatti, e quindi respinto dai tifosi del Bari, con il quale era in trattativa.

Ed anche a Reggio Emilia il suo arrivo aveva scatenato polemiche.

Manolo Portanova, il calciatore condannato per stupro torna in campo. La vittima: «Fa male». La Reggiana: «Né santo né criminale»

La frase poi le scuse

«Ho fatto un commento sicuramente fuori luogo e ho commesso una grave leggerezza raccontando il gol di Manolo Portanova. Non intendevo certo dire che il caso sia chiuso da una rete - si è poi scusato il giornalista - o le polemiche spazzate via da un gesto sportivo, tanto che subito dopo ho ricordato che l'appello dopo la condanna in primo grado a 6 anni per la pesante accusa di stupro di gruppo si terrà nei prossimi mesi a Firenze. Ho seguito la questione negli ultimi tempi dando voce alle associazioni di donne di Reggio Emilia che hanno contestato la scelta di ingaggiare il giocatore e ho anche criticato la società granata per il suo lungo silenzio in merito - ha ricordato ancora Zanarini - e sottolineato anche la grande prudenza del Comune nel prendere una posizione. Lungi da me il voler assolvere un imputato per un gol, nell'enfasi della radiocronaca mi è scappata una grossa stupidaggine, di cui mi scuso sinceramente e profondamente con tutti coloro che si sono sentiti offesi. Avendo subito capito il mio errore, nel seguito della radiocronaca ho precisato che il gol di oggi non mette certo fine al caso Portanova e alle polemiche che sono seguite all'ingaggio del giocatore».

 

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci