Lipsia-Real Madrid, annullato per fuorigioco il gol a Sesko. Sui social è polemica: «È uguale a quello di Acerbi in Roma-Inter»

Dopo due minuti dal fischio di inizio di Lipsia-Real Madrid, l'attaccante aveva trovato la rete di testa, ma è stato annullato per offside

Martedì 13 Febbraio 2024
Annullato il gol a Sesko e sui social scoppia la polemica: «È uguale a quello di Acerbi in Roma-Inter»

Roma-Inter si è giocata sabato sera, ma le polemiche non accennano a spengersi. A riaccendere i social e le critiche soprattutto dei tifosi giallorossi è stato il gol annullato a Benjamin Sesko durante Lipsia-Real Madrid. L'attaccante dei tedeschi ha segnato dopo due minuti dal fischio d'inizio, ma il suo colpo di testa è stato annullato per fuorigioco. Secondo il guardialinee, infatti, la posizione di Henricks era irregolare dopo che il centrocampista era andato a infastidire Lunin e rimanendo alle sue spalle. 

Roma-Inter, De Rossi: «Non basta aver giocato bene, dobbiamo salire di livello per competere con squadre come l'Inter»

Cosa è successo

Al 2' minuto della partita, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Xavier Schlager colpisce al volo la respinta dei difensori avversari. L'austriaco, però, colpisce male il pallone che si schiaccia a terra e diventa un cross per Sesko che prontamente imbuca di testa. Tutti gli spagnoli chiedono subito il fuorigioco per la posizione del numero 39 e l'arbitro sventola la bandierina.

Le immagini, però, hanno scatenato i romanisti che hanno sottolineato come le dinamiche siano molto simili alla rete di Acerbi, che al 17' ha sbloccato Roma-Inter. A scatenare le polemiche sabato infatti era stata la posizione di Thuram che era dietro Rui Patricio.

Una posizione che secondo i giallorossi non era valida, mentre la squadra abritrale ha riconosciuto come passiva la situazione di fuorigioco del francese.

Ultimo aggiornamento: 22:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA