CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Inter, ufficiale Frattesi. Il Milan annuncia Romero, offerta per Chukwueze. Lazio, proposto D'Ambrosio. Roma, idea Traoré

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 6 Luglio 2023

Inter, ufficiale Frattesi

Davide Frattesi è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter.

Il centrocampista arriva in presito con obbligo di riscatto dal Sassuolo e ha firmato un contratto di cinque anni.

Atletico, ufficiale Mourino

Altro colpo per l'Atletico Madrid, che ha ufficializzato l'acquisto di Santiago Mourino. Il difensore uruguaiano ha firmato un contratto di cinque anni.

 

Genoa, ufficiale il rinnovo di Strootman

Ufficiale il rinnovo di Kevin Strootman con il Genoa. Il centrocampista olandese ha prolungato di un altro anno il suo contratto con il Grifone.

Napoli, obiettivo Le Normand in difesa

Potrebbe arrivare dalla Spgna l'erede di Kim. Il Napoli ha messo gli occhi su Le Normand, difensore della Real Sociedad già cercato la scorsa estate per sostituire Koulibaly. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale.

Frosinone, ufficiale Cuni

Il Frosinone ha ufficializzato l'acquisto di Marvin Cuni, attaccante classe 2001 in arrivo dal Bayern Monaco.

Milan, ufficiale Romero

Ora è ufficiale: Luka Romero è un nuovo giocatore del Milan. L'argentino ha firmato fino al 2027.

Dall'Inghilterra: contatti tra Bonucci e il Newcastle

Contatti tra Bonucci e il Newcastle. Stando a indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, il difensore bianconero sarebbe pronto a lasciare la Juventus per rinforzare la retroguardia dei Magpies.

Bayer Leverkusen, ufficiale Xhaka

Granit Xhaka è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il centrocampista lascia l'Arsenal per circa 25 milioni e ha firmato un contratto fino al 2028.

Milan, manca solo l'annuncio per Romero

Tutto fatto: Luka Romero sarà un nuovo giocatore del Milan. Contratto fino al 2027 per l'argentino, che arriva a parametro zero dalla Lazio. Manca solo l'annuncio ufficiale.

United, pronta la prima offerta per Hojlund

Oltre a Onana, il Manchester United è pronto a lanciare l'assalto anche a Rasmus Hojlund, attaccante dell'Atalanta. La prima offerta dei Red Devils dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro.

Barcellona, incontro per Fresneda

Il Barcellona ha incontrato l'entourage di Ivan Fresneda. Il giovane difensore, che interessa anche al Milan, è il rinforzo individuato da Deco per la fascia e oggi è andato in scena il primo summit per capire la fattibilità dell'operazione.

Atalanta, ufficiale Kolasinac

Sead Kolasinac è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il difensore arriva da svincolato dopo l'ultima esperienza al Marsiglia.

Milan, il presidente dell'Atletico: «non giocherà in Italia»

Alvaro Morata si allontana dal Milan. L'attaccante spagnolo è uno dei nomi caldi per il reparto avanzato rossonero, ma per ora la trattativa non si sblocca, come confermato dal presidente dell'Atletico Madrid Cerezo: «Non so, non penso che andrà a giocare in Italia».

Monza, fatta per Gagliardini

Tutto fatto per il passaggio di Gagliardini al Monza. L'ex centrocampista dell'Inter ha detto sì al club brianzolo e domani sarà in città per le visite mediche.

Wolverhampton, offerto il rinnovo a Kilman

Dopo aver rifiutato 30 milioni dal Napoli, il Wolverhampton ha offerto il rinnovo a Max Kilman. Il difensore è uno dei principali obiettivi azzurri per sostituire Kim, ma i Wolves, nonostante siano costretti a cedere a causa del Fair play finanziario, non vuole lasciarlo partire.

Tottenham, Perisic vicino all'Hajduk

Ivan Perisic è vicino a risolvere il proprio contratto con il Tottenham. Il croato ex Inter è vicino all'accordo con l'Hajduk Spalato, in cui arriverebbe a parametro zero.

West Ham, in arrivo l'offerta alla Juve per Zakaria

Il West Ham è pronto alla prima offerta per Zakaria. Il centrocampista svizzero della Juve, nell'ultima stagione al Chelsea, è il sostituto designato di Declan Rice, destinato all'Arsenal. Gli inglesi proporranno il prestito, mentre i bianconeri vorrebbero il trasferimento a titolo definitivo.

Atletico, ufficiale Azpilicueta

Dopo l'addio al Chelsea, ecco l'annuncio dell'Atletico Madrid. I Colchoneros hanno annunciato l'acquisto di Cesar Azpilicueta. Battuta la concorrenza dell'Inter.

Inter, lo United aumenta l'offerta per Onana

Il Manchester United ha aumentato l'offerta per Andre Onana. I Red Devils offrono 45 milioni più 5 di bonus, avvicinandosi così alla richiesta dell'Inter, ovvero 60 milioni.

Psg, Dembele il sostituto di Mbappé

Ousmane Dembele è il profilo individuato dalla dirigenza del Psg per sostituire Kylian Mbappé. In caso di partenza del francese infatti, Al Khelaifi sarebbe pronto a offrire 50 milioni al Barcellona, con cui sono già stati allacciati i primi contatti.

Inter, l'agente di Fabbian: «possibile il rinnovo»

Oltre a parlare di Holm, l'agente di Minieri ha parlato con l'Inter anche di un altro suo assistito, Fabbian, reduce da una grande stagione in prestito alla Reggina: «Il rinnovo con l'Inter è una possibilità. Se ci sono tante squadre su di lui? Vediamo».

Leverkusen, tutto fatto per Xhaka

Granit Xhaka sarà un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il centrocampista svizzero si trasferirà in Bundesliga per 25 milioni e firmerà un contratto fino al 2028.

Al Nassr, Castro è il nuovo allenatore

Luis Castro è il nuovo allenatore dell'Al Nassr. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto fino al 2025.

Arsenal, ufficiale il rinnovo di Nelson

Reiss Nelson ha rinnovato con l'Arsenal, come annunciato dai canali ufficiali dei Gunners. Sul giocatore c'era il forte interesse del Milan.

Atletico, contatti per Hojberg

L'Atletico Madrid sta ancora valutando il profilo giusto per rinforzare il centrocampo. Nelle ultime ore ci sono stati contatti con il Tottenham per Hojberg, con il giocatore che ha già dato il suo ok al trasferimento.

Milan, offerta per Chukwueze

Il Milan ha presentato una nuova offerta per Chukwueze. Il club rossonero ha proposto circa 25 milioni comprensivi di bonus al Villarreal per convincere gli spagnoli a cedere il giocatore.

Atalanta, visite mediche per Kolasinac

Questa mattina Kolasinac ha sostenuto le visite mediche con l'Atalanta. Pronta la firma sul nuovo contratto con i bergamaschi.

Clamoroso dalla Spagna: maxi offerta del Liverpool per Mbappé

Il Liverpool su Kylian Mbappé. L'indiscrezione che arriva dalla Spagna ha del clamoroso: i Reds avrebbero offerto 200 milioni per acquistare l'attaccante francese, in rotta con il Psg.

Milan, Pulisic a un passo

Pulisic a un passo dal Milan. Dopo il rilancio da 22 milioni di ieri il club rossonero è molto vicino all'intesa totale con il Chelsea. Già raggiunto invece l'accordo con il giocatore.

Chelsea, ufficiale l'addio di Azpilicueta

Cesar Azpilicueta lascerà il Chelsea. Il difensore ha salutato commosso il club londinese e nelle prossime ore arriverà l'ufficialità del suo passaggio all'Atletico Madrid.

Inter, incontro per Holm

L'Inter ha incontrato l'agente di Holm, esterno dello Spezia in cima alla lista per sostituire Bellanova, finito al Torino. Sul giocatore anche la Juve e l'Atalanta.

Real Madrid, ufficiale Arda Guler

Alla fine si è chiusa la telenovela Arda Guler. Niente Milan per il talentino turco, che ha scelto il Real Madrid. I Blancos hanno ufficializzato oggi il suo acquisto, con il Fenerbahce che riceverà circa 20 milioni. Contratto di sei anni.

Psg, ufficiale Asensio

Altra ufficialità in casa Psg. Il club francese ha annunciato Marco Asensio, in arrivo dal Real Madrid. Lo spagnolo ha firmato fino al 2026.

Psg, ufficiale Skriniar

Il Psg ha annunciato l'acquisto di Skriniar, in arrivo da svincolato dall'Inter. Contratto fino al 2028.

Benfica, ufficiale Di Maria

Il Benfica ha ufficializzato l'ingaggio di Angel Di Maria. L'argentino torna in Portogallo da svincolato.

Roma, idea Traoré

Nome nuovo per la fascia della Roma. I giallorossi starebbero pensando ad Adama Traoré, svincolatosi dal Wolverhampton. Sul giocatore anche il Milan.

Lazio, offerto D'Ambrosio

Nome nuovo per il mercato della Lazio. Nelle ultime ore è stato offerto Danilo D'Ambrosio, difensore tuttofare svincolato dall'Inter. Da Formello però arrivano solo smentite.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA