CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Il Napoli annuncia il riscatto di Simeone. Mbappé: «Voglio restare al Psg». Atalanta, ufficiale la cessione di Lammers

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 15 Giugno 2023

Atalanta, ufficiale la cessione di Lammers ai Rangers

Sam Lammers vola in Scozia.

L'attaccante olandese, dopo il prestito alla Sampdoria, non rimarrà all'Atalanta. I Rangers Glasgow hanno infatti ufficializzato il suo acquisto attraverso i propri canali ufficiali. Per Lammers contratto di quattro anni.

Manchester City, inserimento nella corsa a Rice

Declan Rice al centro del mercato inglese. Il centrocampista lascerà il West Ham in estate e al momento è corsa a due tra Arsenal e, novità delle ultime ore, Manchester City. I Gunners rimangono in vantaggio, ma i Citizens sono pronti a recapitare una prima offerta agli Hammers già nei prossimi giorni.

Sampdoria, Legrottaglie sarà il nuovo direttore tecnico

Prende forma la nuova Sampdoria di Radrizzani. L'imprenditore, che in questi giorni sta definendo l'acquisto dei blucerchiati, ha scelto Nicola Legrottaglie,ex difensore della Juventus, per il ruolo di direttore tecnico.

Tottenham, ufficiali gli addii di Lenglet, Danjuma e Lucas Moura

Il Tottenham ha ufficializzato gli addii di Lenglet e Danjuma, di ritorno ai rispettivi club dopo i prestiti, e di Lucas Moura, a cui non sarà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Manchester City, offerta dall'Arabia per Mahrez

Riyad Mahrez potrebbe lasciare il Manchester City. Sull'attaccante algerino c'è il forte interesse dell'Al Ahli, che ha offerto al giocatore un contratto da 40 milioni a stagione.

Mbappé: «Voglio restare al Psg»

Nuovo capitolo nella telenovela Mbappé. L'attaccante francese è tornato a parlare del suo futuro: «Al momento ho solo un'opzione: restare al Psg, voglio rimanere anche nella prossima stagione. La lettera l'ho inviata molto tempo fa, non durante la pausa per le nazionali. Ho i miei motivi per non rinnovare».

Il fuoriclasse ha commentato anche le parole di Macron, che aveva detto che avrebbe convinto Kylian a rimanere in Francia: «Lui non avrà alcun impatto sul mio futuro. Macron spera che io resti al Psg e io voglio restare, quindi... siamo sulla stessa linea».

Milan, tutto su Chukwueze. E il Vilarreal cerca il sostituto

Il Milan fa all in su Chukwueze. È lui la priorità dei rossoneri per l'attacco, con la  trattativa che scorre spedita e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca. Un ulteriore indizio arriva dal Vilarreal, a caccia del sostituto: il sottomarino giallo ha individuato in Lukebakio il profilo perfetto e sta limando gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa con l'Hertha Berlino.

Napoli, ufficiale il riscatto di Simeone

Come anticipato, il Napoli ha riscattato Giovanni Simeone. L'ufficialità è arrivata sul sito ufficiale del club partenopeo: «SSC Napoli è lieta di confermare che Giovanni Simeone è stato acquistato a titolo definitivo dall'Hellas Verona con un contratto fino al 30 giugno 2026. Il club ha un'opzione per estendere l'accordo per un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2027».

Milan, senti Openda: «il Lipsia sarebbe un passo avanti per me»

Lois Openda è uno dei nomi sul tavolo del Milan per rinforzare l'attacco. Sul giocatore però, negli ultimi giorni, si sarebbe inserito con forza il Lipsia. L'attaccante del Lens ha commentato i rumors direttamente dal ritiro della nazionale belga: «Il Lipsia sarebbe un grande passo in avanti per me, ho grandi ambizioni».

Arsenal, accordo con Havertz

Kai Havertz è sempre più vicino all'Arsenal. Il giocatore ha trovato l'accordo con i Gunners, che ora formuleranno una prima offerta al Chelsea. I Blues continuano a chiedere 75 milioni, ma probabile che il prezzo scenda nelle prossime settimane.

Maxi offerta dall'Arabia per Morata

Il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere lontano dall'Europa. Dopo essere stato accostato a Roma e Juventus, l'attaccante spagnolo potrebbe continuare la sua carriera in Arabia Saudita. Stando a indiscrezioni che arrivano dalla Spagna infatti, nelle ultime ore sarebbe arrivata al giocatore una maxi offerta dall'Al-Taawoun, club saudita pronto a offrirgli 50 milioni l'anno. Pronti anche 10 milioni per convincere l'Atletico Madrid a lasciarlo partire.

Leicester, Maresca in pole per la panchina

Enzo Maresca è in pole position per essere il nuovo allenatore del Leicester. L'ex Palermo è al momento assistente di Pep Guardiola, ma potrebbe lasciare il Manchester City qualora si presentasse l'occasione di sedere sulla panchina delle Foxes.

Liverpool, rinnovo per Adrian

Adrian rinnoverà il suo contratto con il Liverpool. Il secondo portiere dei Reds rimarrà ad Anfield anche nella prossima stagione.

Psg, incontro per Salah

Grandi manovre in casa Psg. Dopo l'addio di Messi e il nuovo capitolo tutto da scrivere nella telenovela Mbappé, Al Khelaifi è a caccia del colpo grosso in attacco. Secondo le ultime indiscrezioni il presidente parigino avrebbe avuto un primo incontro informale con Mohamed Salah, per capire la sua disponibilità a un eventuale trasferimento a Parigi.

Brighton, occhi su Gallagher

Conor Gallagher potrebbe essere la contropartita giusta per convincere il Brighton ad abbassare il prezzo del cartellino di Caicedo. Come già raccontato il Chelsea è forte sul centrocampista e pronto alla prima offerta ufficiale, ma potrebbe sfruttare l'interesse di De Zerbi per inserire Gallagher nella trattativa.

Koulibaly sempre più lontano dal Chelsea

Kalidou Koulibaly non rientra nei piani del Chelsea per la prossima stagione. Il nuovo allenatore Mauricio Pochettino sembra intenzionato a puntare su profili più giovani per la prossima stagione, con il senegalese che vorrebbe tornare in Italia. Su di lui è forte l'interesse dell'Inter.

Chelsea, inserimento per Caicedo

Il Chelsea si inserisce nella corsa a Caicedo. Il centrocampista del Brighton è da tempo seguito dall'Arsenal, che però sembra aver dirottato le sue attenzioni su Rice vista l'alta valutazione dei Seagulls: 80 milioni. Nelle ultime ore i Blues hanno intensificato i contatti con il giocatore e un accordo potrebbe arrivare presto, insieme alla prima offerta ufficiale da recapitare al Brighton.

Inter, sondaggio per Adarabioyo

Adarabioyo è il nome nuovo per la difesa dell'Inter. Il difensore del Fulham non rinnoverà il suo contratto con i Cottagers, che sono pronti a farlo partire in estate per non perderlo a parametro zero nel 2024. Gli inglesi lo valutano 15 milioni, ma il prezzo è destinato a scendere e l'Inter potrebbe inserirsi nella corsa all'ex Manchester City.

Inter, anche lo United su Onana

Non solo Chelsea sulle tracce di Onana. Sul portiere dell'Inter ci sarebbe infatti anche l'interesse del Manchester United, che non ha ancora rinnovato il contratto di De Gea ed è a caccia di un nuovo numero uno.

Newcastle, offerto Kulusevski

Dejan Kulusevski potrebbe rimanere in Inghilterra. L'ex attaccante della Juventus non rientra nei piani bianconeri e sarà ceduto nuovamente dopo il prestito al Tottenham. Gli agenti del calciatore lo hanno proposto al Newcastle, a caccia di colpi Champions, che sta valutando se affondare il colpo.

Napoli, riscattato Simeone

Giovanni Simeone rimane a Napoli, almeno per ora. Il club partenopeo ha deciso di riscattare l'attaccante argentito versando nelle casse del Verona 12 milioni d euro.

Tottenham, offerta al Leicester per Maddison e Barnes

Occhi in casa Leicester per il Tottenham. Le Foxes, dopo la retrocessione, sono pronti a vendere i propri pezzi pregiati. Gli Spurs in particolare sembrano aver messo gli occhi su James Maddison e Harvey Barnes, offrendo, per i due giocatori, 50 milioni, trovando però il secco rifiuto del Leicester.

Lazio, contatti per Dia

Potrebbe essere Boulaye Dia il profilo giusto per l'attacco della Lazio. Nei giorni scorsi il presidente Lotito ha avuto dei contatti diretti con la Salernitana sia per un possibile scambio Cancellieri-Bonazzoli, giocatore che piace molto a Sarri,sia per sondare il terreno per Dia. Per strapparlo ai granata però serviranno almeno 20 milioni di euro.

Roma, sirene spagnole per Carles Perez

Dopo aver chiuso Aouar e Ndicka a parametro zero, Tiago Pinto è al lavoro sulle cessioni. L'uomo mercato della Roma sta cercando acquirenti per gli esuberi giallorossi così da consegnare a Mourinho una rosa più snella in vista della prossima stagione. Tra i sicuri partenti c'è Carles Perez, rientrato dal prestito al Celta Vigo, che ha mercato in Spagna: Maiorca e Almeria sono interessate, ma occhio allo stesso Celta, che dopo aver fatto cadere l'opzione di riscatto da 10 milioni, vorrebbe strapparlo alla Roma a prezzi più vantaggiosi.

Juventus, spunta Odriozola

Nome nuovo per la fascia destra della Juventus. I bianconeri sembrano aver messo gli occhi su Alvaro Odriozola, terzino del Real Madrid con un passato in Italia con la maglia della Fiorentina. Lo spagnolo ha trovato pochissimo spazio nella passata stagione, e il profilo non dispiace ad Allegri. I costi contenuti potrebbero portare la trattativa a scaldarsi nelle prossime ore.

Milan, si pensa a Romero per l'attacco

Luka Romero è il nome nuovo per l'attacco del Milan. Il giovane argentino si svincolerà dalla Lazio ma potrebbe rimanere in Italia, con i rossoneri pronti a fare un'offerta per lui.

Fiorentina, il Fulham su Igor

Potrebbe essere addio tra Igor e la Fiorentina. Il difensore ha mercato in Inghilterra, dove il Fulham sembra molto interessato e nelle prossime ore potrebbe recapitare un'offerta. 

Atalanta, lo United vuole pagare la clausola di Hojlund

Rasmus Hojlund è il primo nome in cima alla lista del Manchester United per l'attacco. Per convincere l'Atalanta a cederlo i Red Devils sono disposti a pagare, secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, la clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

Real Madrid, occhi su Hakimi

Il Real starebbe valutando il ritorno di Hakimi. L'esterno potrebbe lasciare il Psg in estate e i Blancos vorrebbero riportarlo a Madrid, dove ha già giocato tra il 2017 e il 2018.

Newcastle, anche Dimarco e Tonali nel mirino

Shopping in Italia per il Newcastle. Dopo aver recapitato una prima offerta (rifiutata) per Barella, i Magpies sembrano voler provare ad acquistare altri due calciatori, sempre provenienti da Milano: il nerazzurro Federico Dimarco e il milanista Sandro Tonali. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, nelle prossime ore potrebbero esserci delle offerte ufficiali per loro.

Napoli, ecco l'offerta del Bayern per Kim

Oltre al Manchester United, anche il Bayern Monaco è pronto ad acquistare il difensore del Napoli Kim. Come abbiamo raccontato già ieri, il club tedesco, dopo i contatti positivi avuti con l'agente del giocatore, sembra intenzionato ad accontentare le richieste di De Laurentiis pagando la clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 13:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA