LE TRATTATIVE

Calciomercato ultime notizie: Fiorentina, Castrovilli in Premier. Zaniolo alla Juventus, in Turchia sono sicuri. La Roma chiude per Marcos Leonardo, Bento verso l'Inter

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Giovedì 3 Agosto 2023

Lazio, le prime parole di Kamada

Dopo essere sbarcato a Fiumicino, Daichi Kamada ha rilasciato le sue prime parole ai canali ufficiali biancoceleste: «Forza Lazio!».

Fiorentina, ufficiale Infantino

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Gino Infantino.

Il centrocampista arriva dal Rosario Central e ha firmato un contratto fino al 2028.

Fiorentina, Castrovilli al Bournemouth

Gaetano Castrovilli in Premier League. Il centrocampista della Fiorentina, dopo il mancato accordo per il rinnovo con i viola, si trasferirà al Bournemouth a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro più bonus.

Lens, ufficiale il rinnovo di Danso

Il Lens ha annunciato il rinnovo di Kevin Danso. Il difensore ha prolungato il suo contratto fino al 2027 e allontana così l'interesse del Napoli, che lo aveva individuato come uno dei possibili sostituti di Kim. Proprio alla trattativa con i partenopei fa riferimento il club francese nel video con cui annuncia il rinnovo.

Roma, ufficiale la cessione di Cassano

La Roma ha annunciato la cessione di Claudio Cassano, ceduto a titolo definitivo al Cittadella.

Roma, anche il Benfica su Marcos Leonardo

Con l'imminente cessione di Gonçalo Ramos al Psg, il Benfica è a caccia di un attaccante. Tra i nomi, c'è anche quello di Marcos Leonardo, centravanti del Santos molto vicino alla Roma.

Psg, tutto fatto per Dembele

Tutto fatto per l'arrivo di Ousmane Dembele al Paris Saint-Germain. Il giocatore lascerà il Barcellona per 50 milioni di euro e sosterrà le visite mediche nelle prossime ore prima di firmare un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Alaves, vicino Lirola

Nuova avventura per Pol Lirola. L'ex terzino del Sassuolo lascerà l'Olympique Marsiglia per trasferirsi in Liga: molto vicino il suo arrivo all'Alaves.

Manchester City, visite mediche per Gvardiol

Tutto fatto per il passaggio di Josko Gvardiol al Manchester City. Il difensore croato è in viaggio per l'Inghilterra dove sosterrà le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore dei Citizens. Al Lipsia circa 100 milioni comprensivi di bonus.

Feyenoord, ufficiale il rinnovo di Gimenez

Santiago Gimenez ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Feyenoord. L'attaccante messicano, seguito anche da Lazio e Roma, ha prolungato di un ulteriore anno.

Ihattaren lascia il Sumsunspor dopo soli due giorni

Non trova pace Mohamed Ihattaren. Dopo aver rescisso il contatto che lo legava alla Juventus, l'olandese aveva firmato per quattro anni con il Sumsunspor in Turchia, salvo poi vedere strappato il proprio contratto: «Il nostro club ha recentemente invitato il calciatore Mohamed Ihattaren, con il quale abbiamo concordato un contratto, a Samsun per sottoporsi a un controllo sanitario e firmare un contratto. Abbiamo però abbandonato il trasferimento perché il giocatore voleva modificare i termini precedentemente concordati e ha fatto richieste inaccettabili» ha comunicato il club turco.

Newcastle, tutto fatto per Livramento

Il Newcastle batte un altro colpo. I Magpies hanno chiuso l'acquisto di Tino Livramento, difensore del Southampton che raggiungerà Howe per circa 35 milioni di euro.

Dalla Turchia: accordo per Zaniolo alla Juve

In Turchia sono sicuri: la Juventus ha raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L'ex attaccante della Roma arriverebbe a Torino per circa 30 milioni. Ai turchi inoltre, per abbassare il prezzo del cartellino, è stato proposto Locatelli.

 

 

Chelsea, accordo per Sanchez

Il Chelsea avrà il suo nuovo portiere. I Blues hanno raggiunto un accordo con il Brighton per il trasferimento di Robert Sanchez per circa 30 milioni di euro.

Sutalo vicino all'Ajax

Il difensore della Dinamo Zagabria Josip Sutalo si avvicina all'Ajax. Si sono intensificati i contatti tra i due club per il giocatore, seguito anche dal Napoli per il dopo Kim e dalla Fiorentina, più defilata dopo aver chiuso l'acquisto di Yerry Mina.

Psg, fatta per Gonçalo Ramos

Il Paris Saint-Germain ha chiuso l'acquisto di Gonçalo Ramos. Al Benfica circa 80 milioni di euro, il giocatore firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Inter, per la porta c'è Bento

Bento Matheus Krepski è il nome nuovo per la porta dell'Inter. I nerazzurri sono a caccia di un profilo giovane da affiancare a Sommer (in arrivo dal Bayern) e, viste le difficoltà per arrivare a Trubin, hanno virato sul portiere dell'Atletico Paranaense, con cui ci sono già stati contatti nelle scorse ore.

Sassuolo, ufficiale la cessione di Muldur

Il Sassuolo ha annunciato ufficialmente la cessione di Mert Muldur. Il terzino si trasferirà al Fenerbahce.

Pisa, ufficiale Miguel Veloso

Miguel Veloso riparte dal Pisa. Dopo i suoi anni al Verona, il centrocampista portoghese ha firmato con i toscani.

Barcellona, Kessié verso l'Arabia

Frank Kessié verso l'Arabia. Il calciatore sembra intenzionato ad accettare un'offerta arrivata dall'Al Ahli. Sul giocatore c'era anche la Juventus.

Galatasaray, ufficiale Demirbay

Altro colpo per il Galatasaray. Il club turco ha comunicato l'acquisto di Kerem Demirbay, centrocampista in arrivo dal Bayer Leverkusen.

Al Hilal, il Lille smentisce un'offerta per David

Il futuro di Jonathan David non sarà in Arabia. Il Lille ha smentito di aver ricevuto un'offerta da 60 milioni dall'Al Hilal, sempre a caccia di un attaccante dopo il no di Mbappé.

Milan, ufficiale la cessione di Bozzolan

Andrea Bozzolan è un nuovo giocatore del Perugia. Il Milan, dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2027, ha ceduto il giovane difensore in prestito.

Juventus, anche il Monaco su Zakaria

Non solo il West Ham su Zakaria. Sul centrocampista, in uscita dalla Juventus, c'è anche il Monaco, che ha fatto un primo sondaggio e nelle prossime ore potrebbe presentare un'offerta.

Fiorentina, domani le visite di Mina

Yerry Mina è a un passo dalla Fiorentina. Il difensore colombiano, svincolatosi dall'Everton, ha trovato l'accordo con i viola e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche prima di raggiungere il resto del gruppo e mettersi agli ordini di Italiano.

Milan, oggi arriva Musah

Oggi sarà il giorno di Yunus Musah. Il centrocampista statunitense sbarcherà a Linate e si sottoporrà alle visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore del Milan. Ecco chi è il nuovo acquisto rossonero.

 

 

Juventus, accordo con Lukaku

La Juventus ha trovato l'accordo con Romelu Lukaku: tre anni di contratto con opzione per un'ulteriore stagione e stipendio intorno ai 10 milioni. Ora si aspetta la decisione del Chelsea, che sta valutando lo scambio con Vlahovic e deve decidere il conguaglio da offrire alla Juventus, che vorrebbe almeno 40 milioni oltre al cartellino del belga.

La Roma chiude per Marcos Leonardo

La Roma è in chiusura per Marcos Leonardo. Tiago Pinto ha messo sul piatto 10 milioni più 8 di bonus per l'attaccante del Santos, che sembra propenso ad accettare. La fumata bianca definitiva potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 23:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci