CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, si chiude per Zapata. Lazio, fissato il prezzo per Samardzic. Napoli, ufficiale Cheddira

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 20 Agosto 2023

Cagliari, vicino Petagna

Andrea Petagna si avvicina al Cagliari.

I sardi sono più avanti del Genoa nei discorsi con il Monza, che per sostituirlo punta Muriel dell'Atalanta.

Napoli, ufficiale Cheddira

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Walid Cheddira, in arrivo dal Bari. L'attaccante sarà prestato al Frosinone.

Siviglia, Montiel ceduto in Premier

Sarà in Premier il futuro di Gonzalo Montiel. L'argentino è stato ceduto dal Siviglia al Nottingham Forest per circa 11 milioni di euro e domani sosterrà le visite mediche.

Milan, preso Pellegrino

Tutto fatto per Marco Pellegrini al Milan. Il difensore arriverà dal Platense per circa 3 milioni di euro e firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Roma, anche il Fulham su Ekitike

Anche il Fulham su Ekitike. Il centravanti francese, in uscita dal Psg, è seguito con interesse dalla Roma ma nelle ultime ore il club inglese ha fatto passi avanti per portarlo a Londra. Un'offerta potrebbe essere presentata appena Mitrovic completerà il suo passaggio all'Al Hilal.

Manchester City, piace Wirtz

Il Manchester City ha fatto un primo sondaggio esplorativo con il Bayer Leverkusen per Florian Wirtz. Il giovane talento tedesco piace molto a Guardiola, che potrebbe presentare una prima offerta già nelle prossime ore.

Bologna, ufficiale Fabbian

Giovanni Fabbian è un nuovo giocatore del Bologna. Il centrocampista arriva per circa 5 milioni dall'Inter, che mantiene un diritto di recompra fissato a 12.

Roma, si chiude per Zapata

La Roma chiude per Duvan Zapata. Nonostante l'infortunio di Touré, l'Atalanta sembra intenzionata a cedere il colombiano di fronte a una proposta di 10 milioni e ha aperto al prestito con l'obbligo di riscatto. Le prossime 48 ore saranno decisive.

Lazio, fissato il prezzo per Samardzic

L'Udinese fissa il prezzo per Lazar Samardzic. I friulani sono aperti a cedere il serbo ma solo di fronte a un'offerta complessiva di 30 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere abbassata da alcune contropartite ma che la Lazio non sembra intenzionata a spendere.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci