Lecce-Lazio, le probabili formazioni: dubbio Vecino-Kamada, c'è Cataldi. D'Aversa con Strefezza centravanti

Le ultime dal centro sportivo di Formello dopo la rifinitura della Lazio

Sabato 19 Agosto 2023 di Valerio Marcangeli
Lazio, il dubbio per Sarri è a centrocampo: ballottaggio tra Vecino e Kamada

Ultimata anche la rifinitura in ottica Lecce a Formello. Ormai è tutto pronto per l’esordio stagionale della Lazio, che al Via del Mare nelle ultime occasioni ha sempre perso. Sarri sa delle difficoltà della sfida e non lo ha nascosto in conferenza stampa: «Domani è un campo difficile. Penso sia l'unico stadio di Serie A in cui non ho mai vinto.

Ci vuole umiltà. Loro stanno bene fisicamente, davanti sono rapidi, hanno calciatori che puntano sulla brillantezza. Bisogna entrare nella modalità campionato in maniera giusta».

Carlo Mazzone morto, Totti: «Padre, mister, maestro. Eternamente grazie». Meloni: «Custode dei valori più sani dello sport»

La rifinitura della Lazio in ottica Lecce

Torello, attivazione atletica e rapidità: questa la prima parte di allenamento prima di passare alle prove tattiche della vigilia. In base a quanto si è visto nella rifinitura, per Sarri dovrebbe esserci un solo dubbio. Tra i pali ci sarà il solito Provedel. In difesa nonostante il rientro di Hysaj, Lazzari è favorito a destra dopo il buon precampionato giocato. A sinistra ci sarà Marusic, mentre al centro spazio a Casale e Romagnoli.

A centrocampo Cataldi si riprenderà la cabina di regia persa per infortunio alla fine dello scorso campionato. Luis Alberto sarà l’altro calciatore certo di un posto, mentre sulla mezzala destra c’è il vero ballottaggio dell’esordio tra Vecino e Kamada con l’uruguaiano leggermente in vantaggio sul giapponese. Davanti Sarri ha l’imbarazzo della scelta, ma con ogni probabilità ripartirà dalla vecchia guardia, perciò con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile. In panchina scalpitano Pedro, Isaksen e Castellanos. L'unico indisponibile è Marcos Antonio.

 

Lecce-Lazio, le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongrancic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All.: D’Aversa.
Indisponibili: -
Diffidati: -
Squalificati: -

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Indisponibili: Marcos Antonio.
Diffidati: -
Squalificati: -

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA