CALCIO

Calciomercato live, news oggi: Belotti alla Fiorentina, Baldanzi alla Roma. La Juventus prende Alcaraz, nessun rinforzo ancora per la Lazio

Tutte le notizie in tempo reale della sessione invernale di calciomercato

Mercoledì 31 Gennaio 2024

Il Milan manda Chaka Traoré in prestito al Palermo

Il giovanissimo classe 2004 Chaka Traoré si trasferisce dal Milan al Palermo in prestito fino al termine della stagione.

Belotti è arrivato a Firenze

Andrea Belotti è arrivato a Firenze e si è recato al Viola Park.

Operazione in prestito secco ma oneroso a 750 mila euro.

Roma, accordo per Baldanzi

La Roma ha raggiunto l'accordo con l'Empoli per Tommaso Baldanzi: prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro + 2 di bonus.

Empoli, ufficiale Niang

L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Mbaye Niang. L'ex Milan, Genoa e Torino torna in Serie A. Il comunicato ufficiale del club toscano: «Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Adana Demirspor Kulübü per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Baye Niang. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni». 

Juventus, fatta per Carlos Alcaraz

La Juventus ha raggiunto l'accordo col Southampton per Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino svolgerà le visite mediche a Londra. Operazione da 3 milioni di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 42 milioni di sterline. Nel caso in cui la Juve dovesse riscattarlo a giugno si tratterebbe di un'operazione da circa 52 milioni di euro.

Bologna, Van Hoijdonk ai saluti

Van Hoijdonk lascia il Bologna. Tutto pronto per il suo trasferimento al Norwich, dove andrà in prestito con diritto di riscatto.

Torino, dopo Masina arriva anche Okereke

Non solo Masina. Il Torino è pronto ad accogliere oggi anche Okereke. Previste per questa sera le visite mediche di entrambi i giocatori.

Sassuolo, preso Kumbulla dalla Fiorentina

Nuovi rinforzi per il Sassuolo. Previste nelle prossime ore le visite mediche di Kumbulla, in arrivo dalla Fiorentina.

Fiorentina, tutto pronto per Belotti

Tutto fatto per Belotti alla Fiorentina, che arriva dalla Roma in prestito secco oneroso per 750 mila euro. Previste per domani le visite mediche. L'ex Torino è stato accolto dai viola con un Tweet che lascia pochi dubbi: un gallo su un campo da calcio.

Monza, ufficiale il prestito di Maric al Rijeka

Addio alla Serie A per Mirko Marić. L'attaccante del Monza inizierà infatti una nuova avventura in Croazia, al Rijeka, dove arriverà in prestito fino al 30 giugno.

Lazio, ancora nessun rinforzo in attacco

Niente da fare ancora per la Lazio. Dopo il no del Plymouth per Morgan Whittaker, si fa dura anche per Clarke del Sunderland e Rowe del Norwich. Tra le piste ancora aperte, l’argentino Benjamin Garré, ex Manchester City.

Genoa, preso Vitinha

È fatta per Vitinha al Genoa. L'attaccante portoghese classe 2000, che nel pomeriggio firmerà il contratto con i rossoblu, arriva dall'Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro e sarà già a disposizione per la sfida di sabato contro l'Empoli. 

Roma, si avvicina Baldanzi

Si avvicina Baldanzi alla Roma. Il centrocampista dell'Empoli sarebbe a un passo dai giallorossi, che avrebbero già ottenuto l'ok del giocatore. Nonostante i tentativi della società di trattenerlo, il ventenne sembra infatti aver già deciso il suo futuro.

Torino, arriva Masina

È fatta per Adam Masina al Torino. Il calciatore marocchino arriverà in prestito con diritto di riscatto dall'Udinese.

Salernitana, Boateng è in città

Jerome Boateng è a Salerno e sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. Svincolato dopo l'esperienza in Ligue 1 con la maglia del Lione, il tedesco avrebbe chiuso stamattina l'accordo con i granata.

Cagliari, doppia operazione con la Fiorentina?

Sono Antonin Barak e Yerry Mina gli obiettivi delle ultime ore di mercato del Cagliari. Se per il primo è arrivato l'ok della Fiorentina (arriverà a titolo definitivo con contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza), per il secondo si punta a chiudere nelle ultime ore con un prestito secco.

Torino, ufficiale la cessione di Radonjic

Con un post su X, il Torino ha salutato ufficialmente Radonjic, ceduto in prestito al Maiorca. «Il Torino saluta Nemanja con un in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale», ha scritto la società con il proprio account.

Juventus, fissate le visite mediche di Alcaraz

Dopo aver ottenuto l'okay del calciatore, la Juventus ha raggiunto l'accordo con il Southampton per il prestito di Carlos Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002. Fissate a oggi le visite mediche con la Vecchia Signora.

Fiorentina, tutto fatto per Belotti

Tutto fatto per Andrea Belotti alla Fiorentina. Dopo l'accordo trovato con la Roma, l'attaccante sarà stasera a Firenze per sostenere le visite mediche. Un rinforzo importante per i viola, che su Twitter hanno pubblicato anche la foto di un gallo su un campo da calcio, in onore proprio dell'ex calciatore della Roma.

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Valeri

Emanuele Valeri è ufficialmente un giocatore del Frosinone. Il difensore classe '98 arriva a titolo definitivo dalla Cremonese, squadra in cui era approdato nel 2020.

Napoli, niente Arabia per Politano

Politano resta al Napoli. Con un tweet su X, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato stamattina la notizia ai tifosi: «Matteo resta con noi fino al 2027!». Niente Arabia quindi per l'attaccante romano, che ha scelto di rimanere in Italia per altri tre anni.

Juventus, Manchester United su Bremer

Allarme Juve. Il Manchester United avrebbe messo nel mirino Gleison Bremer, punto fermo della difesa bianconera. I Red Devils sarebbero infatti disposti a spendere una maxi cifra per il difensore brasiliano, arrivato a Torino solamente due stagioni fa. La richiesta, al momento, è di almeno 70 milioni.

Calciomercato live, le news di oggi, mercoledì 31 gennaio. A un giorno dalla fine del mercato di riparazione, continua la ricerca di rinforzi da parte delle squadre di Serie A. Tra cessioni e nuovi acquisti, tutti gli aggiornamenti sui movimenti di mercato delle ultime ore.

Ultimo aggiornamento: 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci