CALCIOMERCATO

Calciomercato live oggi: Ndoye al Nottingham, Jashari bloccato dal Bruges, Strefezza all'Olympiacos, l'agente di Weah avvisa la Juve. Baschirotto lascia il Lecce

Tutte le trattative di mercato

lunedì 28 luglio 2025

Como: Strefezza verso la Grecia

Dopo due stagioni sulla sponda del lago, Gabriel Strefezza sta per lasciare la nostra Serie A.

Secondo il giornalista greco Paris Tsiliotis, la mezza punta italo-brasiliana sta per indossare la casacca biancorossa dell'Olympiacos. Alla società lombarda andranno 8 milioni di euro, che garantiranno una buona plusvalenza dopo aver comprato Strefezza dal Lecce due stagioni fa per 3.5 milioni.

 

Lecce: Baschirotto lascia il club salentino

Trattativa rapida tra Lecce e Cremonese per Federico Baschirotto sulla base di 3 milioni di euro. Il difensore centrale classe 1996 sta per trasferirsi in Lombardia, ma in realtà si tratta di un ritorno per lui. L'ex Ascoli infatti ha militato nelle giovanili della Cremo, senza mai riuscire ad approdare in prima squadra. Dopo una grande quantità di prestiti è stato ceduto nel 2019 alla Viterbese per poi arrivare all'Ascoli e infine al Lecce, con il quale ha giocato tre stagioni, per un totale di 116 presenze e 5 gol, guadagnadosi anche la fascia da capitano. 

Juventus: senti l'agente di Weah!

«La Juve è un club fantastico. L'area tecnica è gestita da tre persone: due hanno classe e cercano soluzioni, e una crea problemi. Quest'ultima persona ha rovinato il suo Mondiale (di Weah ndr). Pretendono una fortuna per cederlo e aspettano una un'offerta dalla Premier che non arriverà mai e che non accetteremmo mai». Queste le parole forti pronunciate a RMC Sport da Badou Sambague, agente di Timothy Weah. I bianconeri stanno cercando di fare cassa per puntellare l'attacco, con la questione Kolo Muani ancora in piedi. Questo braccio di ferro con l'entourage dello statunitense può rappresentare un'altra grana, che si aggiungerebbe a quella di Vlahovic, che sta rallentando molto il mercato juventino.

Milan, rifiutata l'offerta per Jashari

Con agosto alle porte le trattative tendono ad accorciarsi, almeno in teoria. La situazione tra il Milan e Ardon Jashari invece sembra costretta a prolungarsi anche durante il mese più caldo dell'anno. La società rossonera sta cercando in tutti i modi di regalare il mediano svizzero a Max Allegri, che lo reputa una pedina fondamentale per il suo scacchiere. Jashari a sua volta vede solo il diavolo: da settimane sta aspettando il via libera dal Bruges per poter volare verso Milano, ma il semaforo verde sembra ancora lontano. L'ultima offerta recapitata dai belgi, si ferma a 33,5 milioni di euro più bonus, ma viene ancora considerata troppo bassa per il talento elvetico, che viene valutato 40 milioni. Nel frattempo i neroazzurri, guardano a ovest, cercando di far interessare al proprio pezzo più pregiato anche squadre di Premier, molto più spendaccione delle società italiane. 

Napoli, Ndoye si allontana

Una delle tante telenovelas di mercato sembra essere giunta al termine. Dan Ndoye, esterno classe 2000 del Bologna, sta per lasciare il proprio club attuale, ma la sua prossima maglia non sarà quella azzurra. Da qualche giorno, il Nottingham Forest, settima nella scorsa Premier League e qualificata alla prossima Europa League, ha intensificato i contatti con i felsinei per Ndoye, che dal canto suo sarebbe affascinato dal calcio inglese. Oggi i Trees hanno avanzato un'offerta di 40 milioni per lo svizzero più bonus e una probabile percentuale sulla futura rivendita: una proposta impossibile da rifiutare per il Bologna che aveva acquistato l'esterno dal Basilea, nell'estate del 2023, per una cifra poco superiore ai 10 milioni. Al giocatore andranno circa 5 milioni di euro a stagione.

 

Palermo, ufficiale Bani

Altro colpo del Palermo che dopo Augello e Palumbo mette dentro anche Bani dal Genoa. Il difensore arriva a titolo definitivo con un contratto pluriennale. 

 

Psg, previsto incontro con Donnarumma

La situazione tra il Psg e Donnarumma resta in bilico e tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni quando ci sarà un incontro tra le parti per discutere il rinnovo. Qualora non si trovasse un'intesa, il portiere azzurro potrebbe lasciare Parigi in questa sessione di mercato in quanto i parigini non intendono perderlo a zero tra un anno. 

Genoa, visite mediche per Colombo

Si attende solo la fumata bianca per Colombo che sta per diventare un nuovo calciatore del Genoa. Visite mediche in corso per il centravanti ex Empoli e Monza. 

Roma, caccia al secondo portiere

La Roma è alla ricerca di un secondo portiere e ha chiesto informazioni per Devis Vasquez, svincolato dopo la risoluzione con il Milan

Napoli, Ndoye resta un obiettivo

Il Napoli non molla la presa per Ndoye del Bologna. L'esterno d'attacco è un nome caldo per gli azzurri ma il club emiliano fa muro. 

Inter, interesse per Frendrup

L'Inter sta cercando un centrocampista che possa offrire a Chivu un'alternativa tattica e che abbia caratteristiche diverse rispetto agli interpreti già presenti in rosa. Frendrup del Genoa è un profilo che stuzzica la dirigenza e che potrebbe arrivare in caso di partenza di Zielinski. I rapporti col Grifone sono buoni, come certifica l'ultima operazione di Valentin Carboni. 

Fiorentina, sogno Kessié

La Fiorentina ha grandi ambizioni per questa stagione e sta provando a riportare in Italia Franck Kessié. L'ex Milan, che è stato allenato proprio da Pioli, attualmente veste la maglia dell'Al-Ahli ma la Viola sta cercando di trovare uno spiraglio. Ostacolo ingaggio. 

Bayern Monaco, in arrivo Luis Diaz

Luis Diaz si prepara a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Come riportato da Sky Sport Germania, il club tedesco sta definendo gli ultimi dettagli nella trattativa con il Liverpool per l'esterno colombiano: operazione da 75 milioni di euro. Il club inglese ha già autorizzato alle visite mediche, attesa la fumata bianca nelle prossime ore. 

 

Calciomercato live, le trattative di oggi lunedì 28 luglio 2025. Super colpo del Bayern Monaco che preleva Luis Diaz dal Liverpool, la Fiorentina sogna Kessié per il centrocampo, Osimhen-Galatasaray si attende solo la firma. Oggi l'ufficialità di Wesley alla Roma. L'Inter pensa a Frendrup come rinforzo a centrocampo ma serve un'uscita che potrebbe essere quella di Zielinski. Il Napoli vede sempre più lontano Ndoye, che vuole il Nottingham. Jashari aspetta il Milan ma il Bruges respinge anche l'ultima offerta dei rossoneri.

 

Ultimo aggiornamento: 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci