IL PROGRAMMA

Sinner-Vavassori sospesa per pioggia sul 3-2, il maltempo non dà tregua al Miami Open

Il tennista altoatesino

Venerdì 22 Marzo 2024

Sinner-Vavassori sospesa per pioggia sul 3-2

Venerdì all'insegna della pioggia al Masters 1000 di Miami.

Una giornata segnata proprio dal maltempo che ha costretto gli organizzatori a rinviare più volte l'inizio della giornata, modificando anche l'ordine di gioco con i nove match di doppio cancellati. La pioggia senza sosta si è abbattuta sulla Florida dalle prime ore del giorno fino a metà pomeriggio statunitense, con gli organizzatori che hanno approfittato di una finestra senza acquazzoni dopo le 21 italiane per asciugare i campi dare il via alle partite. Tra queste c'è anche quella di Jannik Sinner (che ha ingannato il tempo giocando a calcio con un bambino) contro Andrea Vavassori, secondo match in programma sullo Stadium. Il match è partito ma si è dovuto interrompere dopo soli 5 game per il ritorno della pioggia con l'altoatesina avanti 3-2 nel primo set. In programma anche le partite di Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Jasmine Paolini e Camila Giorgi. In campo anche la numero due del mondo Aryna Sabalenka contro la spagnola PaulaBadosa. La bielorussa ha dovuto dire addio nei giorni scorsi all'ex fidanzato Konstantin Koltsov morto sucida secondo la polizia.

Troppa pioggia a Miami: Sinner-Vavassori è in dubbio

L'incontro tra i due tennisti italiani è in forte dubbio a causa delle forti piogge che si stano abbattendo oggi a Miami. Da stamattina, infatti, l'acqua non ha smesso di scendere sulla città della Florida con i tennisti impegnati nella giornata di oggi che non si sono potuti allenare prima dei rispettivi incontri. Tutti i siti specializzati nelle previsioni meteo, poi, riportano piogga continua fino a sabato, per smettere solo nelle ore serali italiane.

Dove vedere Sinner-Vavassori

È possibile vedere l'incontro Sinner-Vavassori in diretta televisiva grazie a Sky. L'emittente televisiva rende disponibili le immagini della sfida su Sky Sport Tennis, ma anche in diretta streaming su Sky Go e Now.

 

Orario

Il match tra Sinner e Vavassori sarà il secondo in programma e si svolgerà intorno alle 18.30 italiane.

Le dichiarazioni

Sinner ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro Vavassori: «Indipendentemente dai risultati, sono cresciuto come persona e come giocatore. E' normale, fai esperienze nuove. Io sono fortunato perché posso giocare in tutti i più grandi tornei del mondo per tutta la stagione. Come persona sono sempre lo stesso e non saranno i risultati a cambiare le cose. Ogni torneo è una nuova opportunità, e qui ho di nuovo l'occasione di mostrare un buon tennis. Nel corso dell'anno non ho pensato alla striscia di vittorie. Sapevo che prima o poi avrei perso, e sono contento che la sconfitta sia arrivata alla fine di un grande torneo, nella semifinale di un Masters 1000 che è comunque un ottimo risultato».

Jannik Sinner dovrebbe scendere in campo contro Andrea Vavassori sul cemento blu di Miami per cominciare il suo cammino nel Masters 1000. L'altoatesino parte direttamente dal secondo turno grazie al "bye" ottenuto per la sua posizione nella classifica Atp. Ora il classe 2001 ha l'occassione per mettere di nuovo gli occhi sul secondo posto con il sorpasso su Carlos Alcaraz che non è riuscito a Indian Wells.

Al ventunenne sarebbe bastato vincere la semifinale per superare proprio lo spagnolo, ma invece si è dovuto arrendere sotto i suoi colpi rimanendo così al terzo posto.

Berrettini: «Malore? Non so cosa ho, mi ero svegliato strano e non stavo bene già dal mattino»

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo, 12:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci