Coppa Davis, salta la cerimonia da Mattarella. Binaghi: «Tennisti azzurri in vacanza»

«Non possiamo esserci il 21 dicembre - aggiunge ancora Binaghi - perché la stagione del tennis è fatta così»

Lunedì 27 Novembre 2023
Sinner e gli altri azzurri, salta l'incontro con Mattarella: ecco perché. Binaghi: «Ci dispiace da morire»

Salta l'incontro di Sinner e gli altri azzurri, freschi vincitori della Coppa Davis, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Ci dispiace per il presidente Mattarella, perché abbiamo avuto il governo vicino, con il ministro dello sport e col messaggio che mi ha mandato la premier: lo faremo quando ci sarà possibile - spiega Binaghi - perché abbiamo una promessa in sospeso con il capo dello stato.

Quando fui invitato con Matteo Berrettini fresco finalista di Wimbledon insieme alla nazionale di calcio vincitrice agli Europei gli dissi per noi è una data storica ma non finisce qui. Presto verremo da lei vincitori e non finalisti».

Coppa Davis, la reazione di Sinner dopo aver saputo dell'invito di Mattarella al Quirinale

Le vacanze programmate

«Non possiamo esserci il 21 dicembre - aggiunge ancora Binaghi - perché la stagione del tennis è fatta così, i ragazzi hanno già programma le vacanze, in vista della partenza per l'Australia. E noi non dobbiamo cambiare di una virgola, essere sempre gli stessi, non perderci in passerelle, anche se quella al Quirinale ovviamente non lo è. Dico che non dobbiamo cambiare le nostre abitudini che sono l'applicazione, il lavoro, il metodo».

La replica del Quirinale

Il Presidente della Repubblica ha manifestato il desiderio di incontrare gli atleti che hanno vinto la Coppa Davis per esprimere loro le congratulazioni dell'intero Paese e - si è appreso - li attende al Quirinale in qualunque giorno da loro scelto a partire da oggi

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci