ATP ROTTERDAM

Sinner-Griekspoor 2-0 (6-2, 6-4): Jannik stacca il pass per la finale, sarà 3° al mondo nel ranking. Domani la finale

Il tennista altoatesino può scavalcare Medvedev nella classifica Atp ed eguagliare il miglior piazzamento all time di Panatta

Sabato 17 Febbraio 2024

La finale di Sinner domani

Il classe 2001 è il primo tennista a toccare la posizione numero 3 del ranking mondiale: se vince domani lo sarà da lunedì altrimenti dovrà aspettare una settimana.

Sinner chiude il match con servizio, 6-2, 6-4

Vittoria agevole per Sinner che, tranne qualche difficoltà nel secondo set, conduce quasi sempre il match.

Dopo il 6-2 nel primo set, chiude 6-4 il secondo set e approda in finale, diventando il 3° al mondo nel ranking. Il primo italiano di sempre a ottenere questo risultato.

Griekspoor si riporta avanti

Spunto dell'olandese che va avanti 4-3 nel secondo set giocando un game all'attacco.

Secondo set più equilibrato

Sinner annulla due palle break all'olandese, portandosi sul 2-2 nel secondo set ma Griekspoor torna in vantaggio al servizio. Sotto 3-2, l'azzurro serve per pareggiare i game.

Primo set vinto da Sinner

Jannik chiude il primo set 6-2 in 34 minuti e dimostra di essere in pieno controllo del match.

Sinner a un game dal primo set

Jannik Sinner serve per il set dopo aver allungato sul 5-1. Leggera scossa dell'olandese che, sfruttando il servizio, ha accorciato sul 5-2.

Altro break di Sinner

Sinner trova il secondo break della sua partita e indirizza già concretamente il primo set.

Sinner conduce e controlla il primo set

3-1 il parziale in favore di Jannik che tiene per due volte il servizio. Adesso risponde per il 4-1 con la possibilità di trovare il secondo break del set.

Primo game vinto da Sinner

Subito break di Sinner che vince il primo game e va al servizio.

Inizia la semifinale tra Sinner e Griekspoor

Inizia il primo set della semifinale di Rotterdam. L'olandese al servizio. 

L'orario dell'incontro

Il match tra Sinner e Griekspoor comincia alle 19.30 di oggi. L'orario, però, dipende tutto dal match precedente ovvero quello tra Dimitrov e de Minaur. I due si affrontano alle 15 e in caso l'incontro vada per le lunghe, allora potrebbe slittare la partita dell'italiano come già successo ieri.

Dove vedere Sinner-Griekspoor

Quello in programma per oggi è un appuntamento importante perché permette a Jannik di conquistare punti importanti per la classifica Atp. Sinner-Griekspoor è trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, su Sky Sport Tennis e se si vuole vedere l'incontro in streaming lo si può fare grazie a Sky Go e Now.

Oggi Jannik Sinner scende sulla terra battuta dell'Abn Amro Open, l'Atp 500 che si sta svolgendo in questi giorni a Rotterdam. L'italiano ha sconfitto nei quarti di finale Milos Raonic dopo un primo set combattuto, finito 7-6 con il classe 2001 che vince al tie break. Nel set successivo, il canadese ha dato forfait a causa di un problema fisico e così Jannik è potuto accedere al turno successivo dopo circa un'ora di gioco. Ora l'avversario è Tallon Griekspoor, olandese di 27 anni, che ha raggiunto il penultimo atto della competizione dopo aver faticato contro Emil Ruusuvuori.

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 09:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci