Avanza Fabio Fognini a Miami,
negli ottavi se la vedrà con Nadal

Martedì 25 Marzo 2014 di Angelo Mancuso
Avanza Fabio Fognini a Miami, negli ottavi se la vedrà con Nadal
Dopo gli ottavi a Indian Wells, ecco il bis a Miami a conferma dei progressi anche sul cemento. Prosegue il cammino di Fabio Fognini nel Masters 1000 di Miami: il 26enne ligure, testa di serie n. 14, ha battuto in tre set lo spagnolo Roberto Batista Agut, numero 47 del ranking: 4-6 6-3 6-3 il punteggio. L’azzurro ha ceduto il primo parziale a causa di un pessimo game al turno di battuta, ma poi nel secondo e nel terzo set ha avuto il pieno controllo degli scambi.



Negli ottavi lo attende la sfida con il numero uno del mondo Rafa Nadal, che ha impiegato appena 59 minuti per avere la meglio sull’uzbeko Denis Istomin, numero 57: 6-0 6-1 per il mancino spagnolo, apparso in grande crescita rispetto ad Indian Wells, dove si era fermato al terzo turno condizionato anche da un problema alla schiena. Fognini ha sempre perso nei tre precedenti contro Nadal: l’ultima sfida si è giocata lo scorso autunno a Pechino, sempre sul cemento, e in quell’occasione Fabio ha strappato il primo set al rivale ed era in vantaggio 4-1 nel secondo. Il match chiuderà il programma serale non prima delle 21 locali (l’una di notte in Italia).



Oggi in programma tutti gli ottavi di finale del tabellone maschile con alcune sfide molto interessanti. Questo il quadro:

Nadal-Fognini,

Raonic-Becker,

Wawrinka-Dolgopolov,

Isner-Berdych,

Federer-Gasquet,

Nishikori-Ferrer,

Murray-Tsonga,

Robredo-Djokovic



Nel torneo femminile definito il quadro dei quarti. Ha sofferto Maria Sharapova, numero 4 del seeding, che ha dovuto faticare oltre due ore per battere in rimonta la belga Kirsten Flipkens: 36 64 61. Tutto facile invece per Serena Williams: la numero uno del mondo si è sbarazzata della connazionale Coco Vandeweghe in due set (63 61). Da sottolineare il doppio 60 rifilato da Petra Kvitova (n.8) alla serba Ana Ivanovic (n.12) dopo aver ceduto il primo set: 36 60 60 per la ceca, prossima avversaria dell’Italia nelle semifinale di Fed Cup (19-20 aprile a Ostrava).



Questi i quarti: S.Williams-Kerber, Sharapova-Kvitova, Cibulkova-A.Radwanska, Wozniacki-Na Li.
Ultimo aggiornamento: 08:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci